E’ estate ma l’amministrazione varesina pensa già al Natale: aperto bando per pista pattinaggio e mercatini

0
307
La pista di pattinaggio allestita ai Giardini Estensi

VARESE, 29 LUGLIO 2022-Varese si prepara sin da ora all’appuntamento con lo spettacolo di luci dei Giardini Estensi e gli allestimenti in città legati al Natale. Un appuntamento che in questi ultimi anni è cresciuto sempre più diventando un’attrazione apprezzata da varesini e turisti, con l’ultima edizione che ha registrato un’affluenza record di oltre 150 mila persone durante le festività.

“Le iniziative natalizie degli ultimi anni hanno riscosso un interesse crescente da parte di varesini e turisti – spiega la vicesindaca Ivana Perusin – Un appuntamento che si è rivelato un ottimo volano per tutta la città, un’opportunità a favore di tutto il tessuto economico varesino: per questo vogliamo renderlo un’esperienza ancora più attrattiva, dando vita a un vero progetto di valore. A questo proposito l’amministrazione apre a soggetti privati e pubblici che vogliano sostenere il progetto”.

Nei prossimi giorni verrà infatti pubblicato un apposito bando rivolto a tutte quelle realtà interessate a dare sostegno e collaborare per la realizzazione delle iniziative del Natale, che costituiscono una grande occasione di visibilità per le tante realtà cittadine e non solo.

Inoltre è ancora aperta la manifestazione di interesse per la realizzazione e gestione quadriennale del mercatino e dell’albero di Natale in piazza Monte Grappa, e per l’allestimento della pista di pattinaggio ai Giardini Estensi. Gli operatori economici interessati hanno tempo fino alle ore 12.00 di giovedì 4 agosto per presentare l’istanza di partecipazione. Tutti i dettagli sono sul sito del Comune di Varese.

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui