Sanità: Zampa (PD), grazie a Pd si può istituire Ordine dei fisioterapisti, ora decreto

0
523
VARESE, 9 agosto 2022-“È da accogliere molto positivamente la notizia secondo cui il Consiglio di Stato ha espresso parere favorevole allo schema di decreto del Ministro alla Salute istitutivo dell’Ordine dei fisioterapisti enucleandolo dalla attuale Federazione Nazionale dell’Ordine delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione.
Ciò avviene in attuazione di un articolo proposto dal gruppo parlamentare PD, prima firmataria l’onorevole Elena Carnevali, in relazione all’approvazione  della legge 3/18 “Lorenzin” di riforma degli ordini delle professioni sanitarie che permette l’istituzione di un ordine distinto qualora un albo professionale superi le 50.000 unità. Nel caso dei fisioterapisti si tratta attualmente di quasi 70000 iscritti. La realizzazione di un ordine specifico dei fisioterapisti permette la valorizzazione non solo istituzionale della riabilitazione, elemento quanto mai centrale e strategico nel funzionamento del SSN insieme alla prevenzione e alla cura con particolare riguardo alle persone anziane.
Il PD con la sua segreteria nazionale e con i suoi gruppi parlamentari è impegnato affinché  vengano accolte le osservazioni formulate dal Consiglio di Stato e, quindi, emanato nel più breve tempo possibile il decreto istitutivo dell’Ordine dei fisioterapisti”.
Cosi in una nota Sandra Zampa, responsabile Salute nella segreteria nazionale del PD.
image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui