sabato, Aprile 20, 2024
HomeVarese e provinciaBusto Arsizio.Arrestati i tre autori di una spaccata notturna in una gelateria

Busto Arsizio.Arrestati i tre autori di una spaccata notturna in una gelateria

BUSTO ARSIZIO, 19 agosto 2022-La Polizia di Stato di Busto Arsizio ha arrestato questa notte i tre autori di una spaccata ai danni di una gelateria del centro
cittadino.

Erano da poco passate le tre di notte quando alcuni cittadini residenti in via Genova a Busto Arsizio hanno chiamato il NUE 1 1 2 segnalando di essere stati svegliati da forti rumori provenienti da una gelateria, seguiti dalla fuga a piedi di alcuni giovani.
La Volante del Commissariato di Busto Arsizio ha raggiunto rapidamente il negozio verificando che effettivamente qualcuno aveva infranto la vetrina con un tombino per poi forzare e svuotare la cassa e alcuni contenitori destinati alla raccolta di offerte
benefiche.

Con la sommaria descrizione dei fuggitivi, condivisa con un appartenente alla Polizia Locale cittadina che in quel momento, libero dal servizio, transitava nella via e che ha poi attivamente collaborato con i colleghi della Polizia di Stato, la Volante ha effettuato delle ricerche nella zona e, a poca distanza, ha individuato tre giovani corrispondenti alla descrizione fornita dai testimoni. Questi, dopo un tentativo di fuga, sono stati bloccati e trovati con denaro e un computer portatile, il bottino del furto.
I tre, privi di documenti, hanno riferito di essere di nazionalità marocchina e libica e due di loro hanno dichiarato di essere minorenni; circostanza questa confutata dalle radiografie eseguite in ospedale, che ne hanno certificato unetà ossea sicuramente superiore ai 18 anni.
Per tutti loro  è scattato l’arresto in flagranza per furto aggravato e, per i due sedicenti minorenni, anche per le false dichiarazioni sulla propria identità. I tre sono stati quindi condotti in carcere.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular