giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSpettacoli e CulturaI Commercianti del Benessere: a settembre la seconda edizione a Cassano Magnago

I Commercianti del Benessere: a settembre la seconda edizione a Cassano Magnago

CASSANO MAGNAGO, 29 agosto 2022-Per tutta la giornata di domenica 4 settembre 2022, presso la suggestiva cornice di Villa Oliva a Cassano Magnago, si terrà l’evento “I Commercianti del Benessere 2^ edizione.”,  realizzato dalle Attività che in Città si occupano del Benessere sia fisico che spirituale delle persone e patrocinato dal Comune.

Grazie al dinamismo della Dott.ssa Sabrina Maffioli, operatrice olistica con ventennale esperienza nella pratica di Medicina Cinese e Fitoterapia, titolare de Lostudio  sono state coinvolte numerose realtà del Territorio e il rinnovato gruppo di promozione del commercio “Vivi Cassano”, che proporranno al pubblico attività, conferenze e laboratori didattici per rispondere alle tante curiosità dei cittadini in merito a discipline ancora poco conosciute e venire incontro alle più diverse esigenze nel campo del Benessere.

Accanto all’esperta di Lostudio Terapie Naturali ed ai suoi collaboratori, saranno presenti  KM hair, Beauty e Barber, Engie Cristalleria, Erborista l’Erbavoglio, Calzoleria ortopedica, Io Naturalmente, Everbaby, Elena Corradin Pasticceria, Luca Parrucchiere, la Cascina Pietrobon, Stefano Cartoleria Idea, Studio Massoterapico Rossetti Nicholas e Farmadinamica di Farmacia Bossi.

Da registrare anche per quest’anno la gradita partecipazione dei volontari della sezione Cassanese dell’Avis che promuoveranno la cultura del donare sangue e plasma oltre alla   band Romina e gli Accordirò, che intratterrà il pubblico con Intermezzi musicali in tutto l’arco della giornata.

Lostudio della Dott.ssa Maffioli nasce a Cassano Magnago 8 anni fa e si concentra, – attraverso terapie alternative mutuate dalla tradizione orientale -, soprattutto su tutti gli aspetti del benessere femminile e sulla cura del dolore, in particolare quello cronico causato da cefalea o disturbi della colonna vertebrale (cervicale, lombalgia, sciatica) o a carico delle articolazioni.

Alla base di queste pratiche c’è l’attenta valutazione delle peculiarità di ogni singola persona: ogni intervento viene tarato sui bisogni e sulle caratteristiche specifiche dell’individuo, integrandosi con i dettami della medicina ufficiale, per favorire la risoluzione delle diverse problematiche di salute.

La kermesse cassanese prenderà il via alle ore 10.00 con la premiazione della “Colour Run”, corsa amatoriale tenutasi lo scorso 29 maggio organizzata da Arci sport, G.S Maratoneti e Vivi Cassano per raccogliere fondi da donare alle realtà associative cassanesi che si occupano di disabilità e fragilità legate a malattie invalidanti.

Alla presenza del Sindaco Pietro Ottaviani e delle Autorità cittadine verrà consegnato il ricavato della corsa ad Associazione Parkinson Cassano Magnago, Associazione Sclerosi Multipla Cassano Magnago ( AISM ), Associazione Famigliari Persone Disabili Cassano Magnago ( AFPD ) e Associazione Più di 21 che servirà per coprire, in parte, i costi che le realtà sostengono per svolgere le lodevoli attività giornaliere a beneficio dei loro utenti.

A seguire la giornata proseguirà fino alle 18.30, con appuntamenti e dimostrazioni cadenzati nel tempo, per dare ai presenti la possibilità di partecipare al maggior numero di attività possibili nelle sale interne di Villa Oliva e negli ampi spazi all’aperto nel parco della Magana, dove si svolgeranno le prove collettive.

Ai visitatori verranno offerte tre esperienze emozionali diverse, suddivise tra conferenze in Villa, attività a cura degli Espositori ed attività di gruppo in mezzo al verde, dove i numerosi professionisti di queste discipline, che operano nel Territorio, potranno farsi conoscere.

Nel dettaglio, il ricco Programma di domenica 4 settembre è il seguente:

CONFERENZE IN VILLA

– 14.00 Iridologia per tutti

– 15.00 Tendenze Moda Autunno/Inverno 2022

– 15.00 Circle Time delle Donne

– 16.00 Medicina Cinese e Fitoterapia alleate contro lo stress

– 17.00 Incontro a 4 zampe

ATTIVITà DEGLI ESPOSITORI

 – 11.00 “Beauty routine” del viso per una pelle perfetta by KM Hair, Beauty & Barber

– 15.00 “Ad ogni Uomo la sua Barba” by Luca Parrucchiere

– 15.30 “Laboratorio per bambini” by Everbaby

– 16.00 “Acconciature da Sposa 3d” by KM Hair, Beauty & Barber

Dalle 10.00 alle 18.00 trattamenti massoterapici dimostrativi by Nicholas Rossetti mentre Engi Cristalleria fornirà utili consigli per preparare una tavola congegnale per creare la corretta atmosfera a seconda degli eventi da proporre ai propri ospiti.

ATTIVITà ALL’ESTERNO NEL PARCO (in caso di pioggia in villa)

– 10.00 Yoga

– 11.00 Mindfulness

– 12.00 Musicoterapia

– 12.00 Meditazione Yogica

– 15.00 Pilates

– 16.00 Giochiamo con i colori

– 16.00 Dimostrazione Reiki

– 17.00 Difesa Personale

– 17.00 Bagno Sonoro con Campane Tibetane

– 17.30 Attività nel Parco con i Cani

– 18.00 Concerto di Romina e Accordirò

Durante la giornata i partecipanti potranno inoltre visitare l’esposizione di fotografie proposte da Samantha Righetto e i quadri delle Artiste Ilaria Battiston e Roberta Trifilio.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular