venerdì, Marzo 29, 2024
HomeEcologia e AmbienteConcerti gratuiti fra i boschi di Arcegno nel Canton Ticino

Concerti gratuiti fra i boschi di Arcegno nel Canton Ticino

LOSONE (Canton Ticino), 2 settembre 2022-Una natura incontaminata avvolge Arcegno, pittoresco nucleo medievale tra le dolci colline del Locarnese, a pochi passi dal Monte Verità. Tra i boschi e i vicoli acciottolati il Comune di Losone propone la Camminata musicale di Arcegno, un percorso di concerti e spettacoli gratuiti.

Sabato 10 settembre 2022 il percorso prenderà avvio al Prato delle Streghe (Via Enrico Pestalozzi, Arcegno). Dalle 13:30 alle 15:00 ogni 30 minuti sarà organizzato un nuovo giro. Gli spettacoli saranno riproposti all’arrivo di ogni gruppo. Per raggiungere il punto d’inizio è possibile usufruire anche di due navette gratuite che partono dal posteggio delle Scuole medie di Losone.

 Dal Prato delle Streghe il pubblico raggiungerà la Grotta dei Pagani, una caverna di epoca preistorica, dove si esibirà con musica latino-americana il Trio Moreno. Si scenderà, quindi, attraverso la riserva forestale del Bosco di Maia, dove nella radura della Scuola nel Bosco si verrà accolti dal gruppo ticinese Tirabüscion. L’arpa di Elena e la voce e flauto di Clarissa delle Flhar Sisters faranno echeggiare melodie celtiche nell’Anfiteatro dei boschi. Quindi, prima di essere intrattenuti dalla musica e dal gioco interattivo del duo Indiano Volante nella piazzetta medievale di Arcegno, ci sarà un piccolo rinfresco. Infine, la passeggiata terminerà nella trecentesca Chiesa di Sant’Antonio Abate, dove si esibirà la NINFEA BLUES BAND, un gruppo composta da persone con disabilità ed educatori. A partire dalle 16:30 fino alle 19:00 saranno disponibili le navette per tornare alle scuole.

Per ragioni organizzative è necessario prenotare entro giovedì 8 settembre scrivendo a comunicazione@losone.ch e indicando: nome, luogo di partenza (scuole o Arcegno), numero di partecipanti (eventualmente anche telefonando allo 091 785 76 29).

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular