sabato, Aprile 27, 2024
HomeVarese e provinciaRide To Donate, da Varese maratona in bicicletta di Nicolò Gasparri nel...

Ride To Donate, da Varese maratona in bicicletta di Nicolò Gasparri nel ricordo del padre

VARESE, 7 settembre 2022-Una maratona in bicicletta per combattere la leucemia. È l’idea di Nicolò Gaspari, lanciata sulla piattaforma GoFundMe, in memoria del padre.

“Il 18 giugno scorso – scrive – all’età di 59 anni, dopo una lunga e dura battaglia contro la leucemia mieloide acuta, si è spento Luca Gaspari, punto di riferimento per la comunità varesina”.

“Il figlio Nicolò – prosegue – grande appassionato di bicicletta, ha proposto una sfida ai suoi amici più stretti: affrontare alcuni dei passi più iconici delle nostre montagne per visitare per la prima volta il paese natale di Luca, Vittorio Veneto”.

“Da questa sfida – continua – è nata poi un’idea: una raccolta fondi da destinare ad AIL Varese, sezione dell’Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma, che sostiene da sempre l’Unità Operativa di Ematologia presso l’Ospedale di Circolo di Varese”.

“Così nasce Ride To Donate, una maratona ciclistica di circa 350 chilometri – spiega Nicolò – che si terrà dal 22 al 25 settembre, ci porterà ad affrontare gli iconici Passo dello Stelvio, Pordoi, Costalunga e Sella. Pedaliamo tutti insieme per combattere la leucemia”.

La raccolta per sostenere l’iniziativa è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/ridetodonate

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular