venerdì, Marzo 29, 2024
HomeVarese e provinciaNominato il Direttore del Distretto di Varese: è la dott.ssa Brunella Mazzei

Nominato il Direttore del Distretto di Varese: è la dott.ssa Brunella Mazzei

VARESE, 27 settembre 2022-Prosegue la definizione dell’assetto del Polo Territoriale di ASST Sette Laghi.
In particolare, è stato nominato il Direttore del Distretto di Varese: si tratta della Dott.ssa Brunella Mazzei, già Direttore Medico del Presidio ospedaliero di Varese, che ora lascia per acquisire questo nuovo, sfidante, incarico.
Il Distretto costituisce il luogo di gestione e di coordinamento funzionale ed organizzativo della rete dei servizi sociosanitari a valenza sanitaria e sanitari territoriali, garantendo una risposta assistenziale integrata sotto il profilo delle risorse, degli strumenti e delle competenze professionali, per determinare una efficace presa in carico della popolazione di riferimento.
In particolare, il Distretto svolge sia una funzione di programmazione, sia erogativa dei servizi. Coordina inoltre l’assistenza primaria, di competenza dei Medici di Medicina generale, di quelli della Continuità assistenziale e degli Infermieri di Famiglia e Comunità, e offre le prestazioni sanitarie a rilevanza sociale, garantendo l’integrazione con le attività sociali di competenza degli enti locali. Assicura inoltre il coordinamento tra le cure primarie, i servizi territoriali e l’attività ospedaliera.
In particolare, al Distretto di Varese, oltre a queste funzioni, competono la sanità penitenziaria e della disabilità e la responsabilità della cura di tutti gli aspetti igienico sanitari delle strutture sanitarie all’interno delle strutture territoriali afferenti al polo territoriale.
Vi afferiscono, inoltre, la Casa della Comunità in via di attivazione in viale Monterosa e la Centrale Operativa Territoriale.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular