Cybersecurity: Reti e Wallix siglano accordo utile a proteggere l’infrastruttura IT, le applicazioni e i dati dei clienti

0
302

BUSTO ARSIZIO, 19 ottobre 2022-Reti (RETI:IM), tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration, B Corp e società benefit quotata su Euronext Growth Milan, e WALLIX, leader europeo nella sicurezza degli accessi e delle identità, uniscono le loro risorse per proteggere l’infrastruttura IT, le applicazioni e i dati dei clienti. La partnership è stata siglata per supportare le organizzazioni nel difendersi, in modo proattivo, dagli attacchi informatici e dalle vulnerabilità che oggigiorno possono intervenire nel nostro mondo digitale e interconnesso.

Tramite i servizi professionali di Reti e la soluzione unificata WALLIX PAM4ALL, le aziende possono proteggere i propri asset con soluzioni potenti, e nel contempo semplici da utilizzare, per la gestione unificata dei privilegi, la sicurezza degli endpoint, la gestione degli accessi, l’autenticazione Multi-factor. Dipendenti e collaboratori che si collegano alle risorse aziendali, sia dalle sedi che da remoto, sono in grado di svolgere la propria attività in sicurezza garantendo continuità al business.

“Oggi i sistemi IT hanno sempre più bisogno di caratteristiche di sicurezza anche a fronte

Bruno Paneghini (foto Forbes.it)

degli avvenimenti globali degli ultimi anni che hanno richiesto l’espandersi ed il rafforzamento delle attività in mobilità e in smart-working” – ha commentato Bruno PaneghiniPresidente e Amministratore Delegato di Reti SpA – “La collaborazione con WALLIX è importante per traguardare i clienti verso soluzioni innovative, resilienti ed agili per difendersi dagli attacchi informatici. L’intervento delle nostre risorse, con competenze ed esperienze qualificate, completa il binomio per innalzare il livello di protezione informatica delle organizzazioni e per affrontare le sfide del digitale”.

“Siamo orgogliosi di avere siglato una partnership con un’azienda rinomata come Reti SpA. L’Italia per noi rappresenta un mercato chiave e unendo le nostre competenze e soluzioni rafforzeremo la sicurezza informatica delle aziende del Paese” – spiega Xavier Lefaucheux, VP Sales EMEA di WALLIX. “WALLIX PAM4ALL, infatti, è la promessa di una trasformazione digitale sicura per tutte le organizzazioni, in un contesto digitale in rapida evoluzione. In particolare, con PAM4ALL le aziende hanno i mezzi per implementare rapidamente un’architettura Zero-Trust grazie alla strong authentication degli utenti, al controllo degli accessi adattato a ciascun utente (umano o macchina), al momento giusto e per integrare la tracciabilità all’interno dei sistemi informativi”.

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui