giovedì, Aprile 18, 2024
HomeVarese e provinciaMese rosa dedicato alla prevenzione: Varese incontra la Breast Unit

Mese rosa dedicato alla prevenzione: Varese incontra la Breast Unit

VARESE, 22 ottobre 2022-Si svolgerá lunedi, 24 ottobre,dalle 18.00 alle 19.30 in Salone Estense un  momento di confronto sul tema del cancro al seno.
Durante l’incontro verrà affrontata la prevenzione primaria e secondaria, la genetica, la cura personalizzata multidisciplinare ed integrata, il collegamento tra Breast Unit e territorio, i progressi scientifici e i percorsi di umanizzazione, con la forza che può avere la voce del paziente e del volontariato.
La serata vuol essere un momento di welfare- community applicato, dove ogni singolo cittadino e la comunità possono concorrere al raggiungimento e al mantenimento della salute, con il coinvolgimento di tutti i cittadini.
Saranno presenti, insieme al Team Multidisciplinare della Breast Unit Asst Sette Laghi, il sindaco Davide Galimberti; Guido Bonoldi, medico internista e consigliere comunale con delega alla Sanità; Francesca Rovera, responsabile SSD Breast Unit Asst Sette Laghi; Mariagrazia Tibiletti, genetista Asst Sette Laghi e Soroptimist; Giovanna Scienza, medico di Medicina generale; Eugenia Trotti, psiconcologa e ricercatrice Università dell’Insibria; Graziella Pinotti, medico specializzato in oncologia, ematologia e endocrinologia; Carlo Lucchina, presidente Associazione Varese per l’oncologia; Adele Patrini, delegata Favo Lombardia.
L’evento è promosso dal Comitato Varese in salute in collaborazione con Asst Sette Laghi, Soroptimist, Università dell’Insubria, Favo Lombardia, Europa Donna Italia.
Ingresso libero aperto a tutti.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular