venerdì, Aprile 19, 2024
HomeVarese e provinciaL'Arcivesco di Milano Delpini in visita a Somma Lombardo. Incontro con rappresentanti...

L’Arcivesco di Milano Delpini in visita a Somma Lombardo. Incontro con rappresentanti dell’ANC

SOMMA LOMBARDO, 23 ottobre 2022-Mercoledì 19 ottobre scorso è stata una giornata importante per la Città di Somma Lombardo che ha visto la presenza in diversi momenti di Monsignor Mario Delpini Arcivescovo di Milano.

Iniziata con una visita al Castello Visconti di San Vito per ricordare Papa Gregorio XIV, il sommese Niccolò Sfondrati, nato nel Castello nel 1535 ed eletto Sommo Pontefice nel 1590,  è proseguita con una santa messa speciale nella Basilica di Santa Agnese per celebrare i 115 anni di consacrazione della stessa, avvenuta nel 1907. C

on il Prevosto Don Basilio Mascetti sono intervenute autorità civili, prima fra tutte il Sindaco Stefano Bellaria, le Forze dell’Ordine e i Rappresentanti di numerose Organizzazioni ed Associazioni. Si è svolta inoltre all’esterno della Basilica la benedizione di due affreschi ottocenteschi del pittore Giuseppe Zannoni recentemente restaurati grazie al sostegno del Comune, dei Lions Club Sesto Calende Somma Lombardo Host e Castello Visconti di San Vito e della Fondazione Comunitaria del Varesotto presente con il Presidente Maurizio Ampollini e il Consigliere Carlo Massironi.

Durante la visita al Castello per l’incontro con Autorità e Ospiti i vertici dell’ANC Associazione Nazionale Carabinieri di Somma Lombardo hanno donato all’ Arcivescovo  Mons.Mario Delpini la tessera di Socio dell’Associazione. Hanno partecipato alla consegna il Presidente del Sodalizio Domenico Rossi con il Presidente Onorario Alberto Marino con la presenza del Comandante della Compagnia Carabinieri di Gallarate, Capitano  Pierpaolo Convertino, del Comandante della Stazione Carabinieri di Somma Lombardo, Luogotenente Michelangelo Segreto e dell’Avv. Gaetano Galeone, Presidente della Fondazione Visconti di San Vito e del Coadiutore del Presidente Maurizio Rossi.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular