Raccolta delle olive di Sant’Imerio: appello ai volontari per domenica

0
210
La raccolta delle olive a Varese: sindaco tra i volontari
VARESE, 29 ottobre 2022-Torna il periodo della raccolta delle olive nel Parco degli ulivi a Bosto, dove volontari, studenti e studentesse delle scuole varesine sono già all’opera da ieri per raccogliere i frutti delle 120 piante. 
Questa mattina si sono uniti al lavoro dei volontari anche il sindaco Davide Galimberti, gli assessori Nicoletta San Martino, Roberto Molinari e la consigliera Maria Paola Cocchiere.
L’olio prodotto verrà poi venduto a febbraio in occasione della tradizionale festa di Sant’Imerio: tutto il ricavato come sempre sarà destinato a progetti di solidarietà.
“Un’iniziativa di solidarietà che è anche una bellissima festa della terra e un’occasione di condivisione in uno scenario naturale unico, grazie alla posizione panoramica dell’uliveto varesino” – spiega il sindaco Galimberti.
“Quest’anno si prospetta un’ottima annata, abbiamo già raccolto un quintale di olive e la previsione è di poter produrre circa 600 bottiglie d’olio, la cui vendita ci permetterà di dare sostegno a progetti benefici – spiega Lucio Mattaini, vicepresidente dell’associazione Olio di lago di S. Imerio – Per far questo come sempre l’aiuto dei volontari è fondamentale”.
L’invito è quindi per domani domenica 30 ottobre: famiglie, volontari e chiunque voglia dare una mano alla raccolta può presentarsi dalle 9.00 alle 17.00 in via Monte Bernasco al Parco degli ulivi.
image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui