domenica, Giugno 23, 2024
HomeVarese e provinciaIl piú grande giocattolaio é partito da Villa Recalcati portando doni ai...

Il piú grande giocattolaio é partito da Villa Recalcati portando doni ai bambini ricoverati

VARESE, 8 novembre 2022- Dal cortile di Villa Recalcati, sede della Prefettura e Provincia, sabato scorso è partito il tour pre-natalizio, organizzato dall’associazione “Cuori eroi per bambini eroi”, che sta portando IL PIÙ GRANDE GIOCATTOLAIO in giro per il Nord Italia a bordo di una slitta-apecar per otto giorni di fila e che è dedicato alla raccolta di regali per i bambini che si trovano nelle pediatrie, nelle oncologie pediatriche, nelle case famiglia o nei centri accoglienza.

Tanti volontari, di ogni età e professione, travestiti da supereroi, principesse, personaggi dei cartoni animati e dei videogiochi, donano il loro tempo per regalare momenti di svago e di allegria ai bambini malati.

Il tour toccherà molti Comuni e Istituzioni che hanno condiviso questo progetto – tra questi il Prefetto di Varese Salvatore Pasquariello, il Presidente della Provincia di Varese Emanuele Antonelli e il Presidente della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura Fabio Lunghi – e, dopo aver fatto tappa nei Comuni di Arona (Novara), Biella, Settimo Torinese (Torino), Chiavari (Genova), Fiorenzuola d’Arda (Piacenza), Brescia, Palazzolo sull’Oglio (Brescia) e Como, terminerà nel pomeriggio di domenica 13 novembre con una grande festa in un maneggio di Binago (Como).

“Sono da ammirare e sono di esempio a noi adulti questi bambini che aiutano altri bambini meno fortunati, ricoverati in ospedali o in case famiglia o in centri di accoglienza. E’ un’iniziativa di solidarietà molto importante, sono grato agli organizzatori perché è anche educativa e formativa, insegna ai più piccoli ad essere altruisti e vicini a chi ha bisogno”, commenta il Prefetto di Varese, presente alla partenza dell’iniziativa.

Presente anche il Presidente della Provincia: “Villa Recalcati ospita una delle numerose tappe del tour benefico IL VIAGGIO DEL CUORE: un pomeriggio ricco di emozioni e gioia per i più piccoli che, grazie all’impegno dell’Associazione Cuorieroi per bambini eroi, alla quale va il mio ringraziamento e il mio sostegno, porterà un sorriso anche ai bambini in difficoltà. Ringrazio anche la Sezione di Varese degli Alpini, la protezione civile e tutti coloro che hanno reso possibile questo evento”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular