martedì, Marzo 19, 2024
HomeHuman Rights-Diritti UmaniDonne per la Pace: tre giorni di eventi a Varese per la...

Donne per la Pace: tre giorni di eventi a Varese per la Giornata Mondiale contro la Violenza di Genere

VARESE, 23 novembre 2022-Come altri Paesi del mondo, l’Italia si prepara a celebrare la 23ma edizione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne. In questa occasione, l’Associazione Culturale Sharazade – Cultura e Spettacolo Senza Frontiere, in partnership con Rete Varese Senza Frontiere e Un’Altra Storia Varese, organizza dal 25 al 27 novembre 2022 una tre giorni di eventi al femminile dedicati al ruolo delle donne nei diversi ambiti della vita e delle sfide internazionali, il cui tema centrale sarà Donne per la Pace.

Ecco le attività previste nei tre giorni:

Sfumature Femminili, venerdì 25 novembre dalle ore 19:30presso l’Auditorium del Liceo Musicale di Varese in via Garibaldi, 4 – uno spettacolo musicale che metterà in sinergia tre artiste da 3 continenti diversi, con la simbiosi del soprano lirico di Beatrice Vaccari, il jazz di Yasmine Zekri e il pianoforte di Monique Chao.Donne del Mondo per la Pace, sabato 26 novembre dalle ore 17.30 presso la Sala Kolbe in viale Padre Aguggiari, 140 -un forum con la partecipazione delle comunità straniere e delle Associazioni Donne di Varese e provincia.

Donne che Guardano alla Pace, domenica 27 novembre dalle ore 20:30 presso la Sala Montanari in via dei Bersaglieri, 1 – una tavola rotonda con la partecipazione di Laura Silvia Battaglia, reporter in aree di crisi dal 2007, conduttrice e autrice per Rai Radio 3 e specializzata in Medio Oriente, con particolare focus su Iraq e Yemen, Caterina Cazzato, avvocata esperta in diritto antidiscriminatorio, e Francesca Marutti, giornalista VareseNews. Il dibattito si concentrerà sul ruolo delle donne nelle sfide globali e nella promozione della pace. È prevista inoltre la proiezione di alcuni dei documentari prodotti da Battaglia in Yemen.

Sharazade – Cultura e Spettacolo Senza Frontiere

Rete Varese Senza Frontiere

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular