Funerali Roberto Maroni, dichiarato lutto cittadino. Bandiere a mezz’asta, cerimonia su maxischermo e strade chiuse in centro cittá

0
336

VARESE, 24 novembre 2022-Domani venerdì 25 novembre sarà celebrata la cerimonia funebre in memoria di Roberto Maroni: il sindaco Davide Galimberti, in attesa della decisione ufficiale del Consiglio dei Ministri previsto in serata in merito alle modalità previste per il Funerale di Stato, con propria ordinanza ha proclamato il lutto cittadino. Di conseguenza verranno esposte a mezz’asta le bandiere di Palazzo Estense e degli edifici pubblici della città di Varese.

Intepretando il sentimento di cordoglio di tutta la cittadinanza varesina verso l’onorevole Maroni, si invitano tutti i cittadini, istituzioni pubbliche, organizzazioni politiche, sociali, culturali e produttive ad esprimere la partecipazione al lutto cittadino in concomitanza con la cerimonia funebre, con comportamenti che non contrastino con lo spirito del momento. In corso Matteotti sarà presente un maxischermo e in piazza San Vittore sarà presente l’impianto di filo diffusione per consentire a tutti i cittadini di seguire la cerimonia funebre.

Informazioni per la viabilità
La cerimonia funebre sarà celebrata alle ore 11.00 nella Basilica di San Vittore a Varese: per ragioni di sicurezza le vie della ZTL intorno alla Basilica saranno chiuse al traffico e ci sarà il divieto di sosta dalle ore 7 alle ore 13. In questa fascia oraria non sarà dunque possibile nemmeno effettuare le consegna da parte dei corrieri.

Per chi intendesse partecipare alla funzione si consiglia l’utilizzo dei parcheggi come il Multipiano Sempione e Le Corti, il parcheggio di San Francesco e quello di via Luini. Si consiglia comunque di evitare se possibile il passaggio dal centro cittadino (piazza Monte Grappa) con le auto private tra le 10 e le 13 di domani venerdì 25 novembre.

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui