martedì, Marzo 19, 2024
HomeSpettacoli e CulturaGiornata contro violenza sulle donne, a Varese sabato spettacolo teatrale riservato alle...

Giornata contro violenza sulle donne, a Varese sabato spettacolo teatrale riservato alle scuole

VARESE, 25 novembre 2022-Il Comune di Varese, ente capofila della rete territoriale interistituzionale per i contrasto alla violenza sulle donne, nella mattina di sabato 26 novembre organizza in Salone Estense lo spettacolo teatrale “tutta casa, letto e chiesa” rivolto a ragazzi e ragazze delle scuole superiori varesine, per una riflessione su stereotipi e violenza di genere. L’evento rientra nell’ambito delle iniziative per la Giornata contro la violenza sulle donne.
“E’ indispensabile confrontarci con i ragazzi e le ragazze perchè saranno loro a prendere consapevolezza che la violenza sulle donne è frutto di stereotipi culturali e sociali che occorre superare anche attraverso la conoscenza del proprio mondo affettivo, e la consapevolezza che non c’è amore senza rispetto”, spiega l’assessora ai Servizi educativi e Pari opportunità Rossella Dimaggio.
La rete è costituita da oltre cento comuni, istituzioni,  associazioni, quattro centri antiviolenza e tre case rifugio. Da gennaio ad oggi i centri antiviolenza hanno preso in carico 320 donne e le case rifugio ne hanno accolte 26 con 25 minori.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular