martedì, Maggio 28, 2024
HomeVarese e provinciaDenunciato autore incendio distributori automatici della “Caffetteria automatica” di Gallarate

Denunciato autore incendio distributori automatici della “Caffetteria automatica” di Gallarate

GALLARATE, 10 febbraio 2023- La Polizia di Stato di Gallarate ha individuato e deferito all’Autorità Giudiziaria l’autore dell’incendio ai distributori automatici della “Caffetteria automatica” avvenuto lo scorso 25 ottobre in Gallarate, via Venegoni n. 9.
Si tratta di un cittadino italiano di anni 66, pregiudicato, già precedentemente condannato per incendio.
L’articolata indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio e condotta dalla Sezione Investigativa del Commissariato, esperita tramite esame di riprese video, nonché attività di comparazione fotografica, ha permesso di dare riscontro e suffragare le ipotesi investigative formulate nei confronti dell’uomo non solo in relazione ai fatti dello scorso ottobre ma anche in riferimento agli episodi incendiari verificatisi il 27 aprile 2022.
L’attenta analisi delle immagini, la comparazione con quelle raffiguranti l’episodio dello scorso ottobre e le modalità con cui è stata condotta l’azione delittuosa, ha consentito infatti agli investigatori di riconoscere senza ombra di dubbio trattarsi della medesima persona.
Denunciato per danneggiamento a seguito di incendio, il 66 enne, considerate la pericolosità sociale per le gravi condotte perpetrate, per il modus operandi con le quali sono state poste in essere, anche in considerazione della recidiva, è stato sottoposto alle misure cautelari congiunte del divieto di dimora nel comune di Gallarate e dell’obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia Giudiziaria del comune di residenza.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular