domenica, Giugno 23, 2024
HomeVarese e provinciaA Ferno torna il Carnevale dopo tre anni di attesa

A Ferno torna il Carnevale dopo tre anni di attesa

FERNO, 20 febbraio 2023 – Dopo tre anni di stop forzato dovuto alla pandemia, anche a Ferno tornano i festeggiamenti per il Carnevale, con vari eventi organizzati in collaborazione con l’Oratorio, la Parrocchia, le Associazioni e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

“Carnevale 2023#Si riparte!” è lo slogan prescelto per rialzare il sipario sulla festa più divertente, più colorata e più amata dai bambini e non solo. “C’eravamo lasciati a metà febbraio 2020 – spiega il Sindaco – con l’appuntamento per i festeggiamenti del Carnevale ma a causa del Covid e del lockdown tutti gli eventi erano stati sospesi. Il resto è storia nota”. Oggi il ritorno tanto atteso di un Carnevale il cui slogan di presentazione rappresenta tutta la determinazione e la voglia di ricominciare superando i momenti più cupi del recente passato.

Il primo appuntamento è previsto per giovedì 23 febbraio alle 20.00 presso l’Oratorio di via Fiume n. 7 per la “cena in maschera”, evento dedicato soprattutto ai più piccoli.

Sabato 25 febbraio, il secondo appuntamento, alle 14.00, nella Sala Consiliare di via Roma 51. Il Sindaco consegnerà le chiavi della città al “matto” per dare inizio alla festa. La consegna delle chiavi della città dal primo cittadino al matto avverrà sul balconcino della Sala Consiliare che affaccia sulla piazzetta Castiglioni e segnerà l’effettivo inizio dei festeggiamenti carnevaleschi e l’inizio di una nuova tradizione per Ferno.

Seguirà alle ore 14.30 la sfilata per le vie del paese, a partire dall’Oratorio, dove si rientrerà verso le ore 16.00 per gli spettacoli, le chiacchiere, le frittelle e gli ulteriori festeggiamenti sino 18.00. “Inutile dire – dichiarano entusiasti gli organizzatori – che vi aspettiamo numerosi festanti e mascherati!”

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular