venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoli e CulturaArteA Vergiate mostra fotografica "Why me? Why now?" di Antonella Civera sulla...

A Vergiate mostra fotografica “Why me? Why now?” di Antonella Civera sulla donna e il tumore al seno

VERGIATE, 2 marzo 2023-“Perché io? Perché ora?”. Domande a cui non c’è una risposta razionale soddisfacente. Contraddizioni che una malattia porta con sé…

Ma gli stessi quesiti danno corpo, spessore e significato ad una nuova iniziativa. “Why me? Why now?” è infatti il titolo della mostra fotografica che verrà inaugurata sabato 4 marzo, alle ore 11, nelle sale della biblioteca “Enrico Baj” di Vergiate. A proporla sono l’Assessorato alla Cultura del Comune di Vergiate guidato dalla vicesindaco Antonella Paccini e l’associazione di promozione sociale “IN Valbossa” presieduta da Adalisa Corbetta nel periodo che comprende la giornata della donna.

Il progetto autobiografico di Antonella Civera, realizzato con una serie di autoscatti, è dedicato all’immagine femminile e alla lotta contro il cancro al seno. Un racconto fotografico toccante, frammenti di una trasformazione fisica ed emotiva per mostrare la vulnerabilità del corpo femminile e, allo stesso tempo, l’espressione della sua forza.

La mostra, curata da Mario Baratelli, resterà aperta a Vergiate da sabato 4 a sabato 25 marzo, con i seguenti orari: lunedì e mercoledì dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30; il martedì dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 18; il giovedì dalle 10 alle 18; il venerdì dalle 10 alle 12.30; il sabato dalle 10 alle 12. Sempre con ingresso libero e gratuito.

Per informazioni ci si può rivolgere alla stessa biblioteca “Enrico Baj”, in piazza Enrico Baj, 16, a Vergiate (tel. 0331.964120), oppure scrivere all’indirizzo cultura@comune.vergiate.va.it

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular