lunedì, Febbraio 26, 2024
HomeMusicaVarese Summer Festival, grandi nomi ai Giardini estensi di Varese: da Alice...

Varese Summer Festival, grandi nomi ai Giardini estensi di Varese: da Alice a Drusilla Foer, Phil Palmer e tanti altri

Dal 19 al 30 luglio ai Giardini degli Estensi di Varese, si terrà la prima edizione di VARESE SUMMER FESTIVAL, un evento nato dalla collaborazione tra la AD Management, già presente sul territorio come proprietà del Teatro di Varese, e il Comune di Varese. Una manifestazione ideata per regalare alla città lombarda una straordinaria estate ricca di momenti culturali e di svago oltre che una manifestazione di grande valore turistico.

Il Varese Summer Festival si svolgerà nei meravigliosi Giardini di Palazzo Estense, cornice di alto pregio in cui verranno posizionati il grande palco e 1700 posti per accogliere tante serate tra spettacoli tra musica e teatro ed e’ la prima manifestazione, dopo tanti anni, con una produzione di grandi dimensioni, motivo di attrazione turistica e sinergia tra il mondo dell’entertainment e quello artistico che si incontreranno su un palco posizionato in uno dei luoghi simbolo della citta’, uno dei parchi pubblici piu’ incantevoli della

Sindaco con Follesa e Pisani

penisola italiana. Sarà dunque una manifestazione dal grande impatto in cui gli spettacoli, scelti con cura così da essere adatti alla eleganza della città, contribuiranno a far conoscere la bellezza e l’ospitalità del territorio oltre che ad offrire momenti di svago e leggerezza.

“L’estate varesina si arricchisce di un nuovo grande evento che sarà ospitato nel parco dei Giardini Estensi – commenta l’assessore alla Cultura Enzo Laforgia – Con la prima edizione del Varese Summer Festival l’amministrazione mette in calendario un palinsesto che si dipana in nove appuntamenti, tra concerti e spettacoli teatrali, che porteranno in città grandi nomi del panorama artistico e culturale, come Goran Bregovic, Stefano Bollani, Drusilla Foer e molti altri. Lo scenario sarà quello del nostro splendido parco di Palazzo Estense, nel cuore della città, con l’obiettivo di proseguire il percorso di valorizzazione e promozione di Varese attraverso una ricca offerta culturale e di intrattenimento. Con questa nuova iniziativa si amplia dunque ulteriormente la proposta culturale cittadina, che nel mese di luglio sarà caratterizzata anche dal nuovo evento del Varese Summer Festival”.

Il Varese Summer Festival partirà il 19 luglio con Drusilla Foer, iconica artista, cantante, attrice e autrice del recital Eleganzissima, con il quale continua a conquistare il pubblico, il 20 luglio toccherà alla musica del grande musicista e compositore Goran Bregovic, il 21 luglio la splendida voce di Alice con Alice

Alice (foto Cristina Paesani e Flavio Francescangeli)

canta Battiato (con Carlo Guaitoli pianoforte e direzione orchestra e con i Solisti Filarmonici Italiani), il 25 luglio la città accoglierà la comicità di Katia Follesa e Angelo Pisani, il 27 luglio pianoforte ed emozione sul palco per il pianista e  compositore di fama internazionale Stefano Bollani, si proseguirà il 28 luglio con Phil Palmer e Paola Maugeri, una leggenda della musica internazionale insieme ad una delle giornaliste, conduttrice e artista più amate, le ultime due serate del Varese Summer Festival saranno dedicate a due indimenticabili tributi il 29 luglio Morricone Film History e il 30 luglio Pink Floyd History – The Dark Side Orchestra.

Biglietti in vendita da lunedì 6 marzo su Ticketone e presso la biglietteria del Teatro di Varese. Orari apertura biglietteria Teatro di Varese:

-Martedì e Giovedì dalle ore 10:30 alle ore 15:00

-Mercoledì e Venerdì: dalle ore 16:00 alle ore 19:00 -Sabato: dalle ore 15:00 alle ore 19:00 -Domenica e Lunedì: CHIUSO.

www.varesesummer festival.it 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular