sabato, Aprile 27, 2024
HomeSpettacoli e CulturaRecensioni libriStorie di giornalismo raccontate nel nuovo libro del giornalista varesino Franco Tettamanti:...

Storie di giornalismo raccontate nel nuovo libro del giornalista varesino Franco Tettamanti: presentazione sabato alla Ubik di Varese

VARESE, 10 marzo 2023-di GIANNI BERALDO-

Raccontare storie di giornalismo vissuto, raccontare un metodo e spiegare come si affrontano temi di cronaca giornalistica. Anche quelli non vissuti in prima persona.

Ecco, questo in fondo il senso del libro ‘Storie fuori dal comune’, edito da Macchione e scritto dal giornalista varesino Franco Tettamanti, uno che il mestiere lo conosce bene dall’alto della sua lunga carriera con molti anni trascorsi al Corriere della Sera.

Franco ora è in pensione ma giornalista lo si rimane per sempre, con la propria curiosità e voglia di capire le cose. Magari raccontandole. Come ha fatto appuntio Tettamanti in questo libro che verrà presentato domani, sabato 11 marzo, alla libreria Ubik di Varese (ore 11).

Con l’autore saranno presenti Marco Dal Fior (altro giornalista varesino di razza) e il professore Robertino Ghiringhelli.

Un incontro decisamente propedeutico sia per chi si avvicina per la prima volta a questo affascinante mestiere e vuole saperne di più, sia per chi questpo lavoro lo pratica quotidianamente magari tra mille difficoltà. Anche economiche considerato gli emolumenti che per i freelance raggiungono spesso cifre irrisorie. Ma questa è un’altra storia.

redazione@varese7press.it

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular