venerdì, Aprile 19, 2024
HomeVarese e provinciaBusto Arsizio, al via il concorso rivolto a studenti e associazioni...

Busto Arsizio, al via il concorso rivolto a studenti e associazioni per individuare il ”Logo per il PUMS”

BUSTO ARSIZIO, 11 marzo 2023-Tre le attività di coinvolgimento dei cittadini nella stesura del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile non può mancare un’iniziativa rivolta ai giovani, in particolare agli studenti delle scuole superiori della città, e alle associazioni.

Si tratta di un concorso per l’ideazione di un logo che sarà utilizzato per gli atti e le iniziative di comunicazione correlate al Piano, strumento di pianificazione strategica che, in un orizzonte temporale di medio-lungo periodo (10 anni), sviluppa una visione di sistema della mobilità urbana, proponendo il raggiungimento di obiettivi di sostenibilità ambientale, sociale ed economica, attraverso azioni orientate a migliorare l’efficacia e l’efficienza del sistema della mobilità e la sua integrazione con l’assetto e gli sviluppi urbanistici e territoriali.

“Il concorso ci permetterà non solo di avere un logo originale che ci accompagnerà nel percorso di costruzione e diffusione del PUMS, ma soprattutto di far sapere ai giovani e alle associazioni che possono essere protagonisti del cambiamento che il piano si propone di portare in città nei prossimi dieci anni. E’ inoltre un modo per promuovere ulteriormente  la cultura della sostenibilità, partendo dalla mobilità” afferma l’assessore alla Mobilità sostenibile Salvatore Loschiavo.

Il regolamento del concorso e il modulo di partecipazione sono pubblicati sul sito del Comune (allegati al presente comunicato); il premio per l’autore (o gli autori) potrà essere scelto tra una bicicletta o un porta bicicletta di arredo per un valore massimo di € 1.000. Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 14 aprile.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular