lunedì, Marzo 4, 2024
HomeSpettacoli e CulturaArteTorna La Cattedrale Elettronica. A Somma Lombardo musica e arte con Dukwa...

Torna La Cattedrale Elettronica. A Somma Lombardo musica e arte con Dukwa e Diego Bormida

SOMMA LOMBARDO, 15 marzo 2023-Un’altra fusione tra emozioni visive e sonore è in arrivo il 17 marzo (dalle 19.00 a mezzanotte) per il secondo appuntamento del format La Cattedrale Elettronica, ideato da Soundart Events e This Is Not presso La Cattedrale, spazio artistico polifunzionale a Somma Lombardo creato da Paolo Rovelli e Andrea Ravo Mattoni ed esaltato dalle gigantesche opere d’arte dello stesso Mattoni.
Dopo l’ottimo riscontro della serata inaugurale a febbraio, venerdì prossimo ci saranno nuovi protagonisti per vivere insieme al pubblico tanta musica elettronica che s’intreccia con il mondo della street art, dando vita ad un esperienza multisensoriale nel contesto della
Cattedrale, una ex fabbrica industriale che ha incontrato l’arte.
Non si tratta di “classici” Dj set, ma di vere e propri concerti, performance musicali dove i Dj, producer e musicisti suonano diversi strumenti dal vivo. Sempre live sarà anche la realizzazione dell’opera artistica dei protagonisti della parte visuale.
Per quanto riguarda la parte di musica live, il protagonista del secondo appuntamento sarà:
Dukwa
Spotify artista
Pseudonimo di Marco D’Aquino, Dukwa è attivo da dieci anni.
Nascosto dietro la sua passione per le macchine, la house classica e gli esperimenti grezzo, il produttore vanta uscite su Bosconi, Numbers, Don’t Be Afraid e TDSR. La sua musica si spinge dritto al nucleo dei suoni che tanto ama. Le sue acute tastiere e le combinazioni disco/rave hanno scatenato gli ascoltatori in deliranti frenesie.
Parlando invece della parte di performance artistica visuale di Live painting, l’altro protagonista sarà
Diego Bormida Instagram
Diego Bormida nasce ad Acqui Terme. Dopo il liceo Scientifico si diploma all’ Accademia delle Belle Arti di Firenze. Terminati gli studi inizia subito la sua carriera di pittore lavorando in Arabia Saudita, in un palazzo reale nella capitale Riyad. Attualmente collabora con una
prestigiosa casa d’arte di Los Angeles, la Fidelity Arts, per la realizzazione di dipinti e decorazioni su lussuose navi da crociera, come Princess Cruises e Cunard Lines, ma anche Costa Crociere, Carnival Cruise, Norvegian Cruise Lines e Royal Caribbean.
Ha progettato e dipinto la “Stanza di Ercole” a Villa Bellissima a Salt Lake City, una tra le più grandi ville degli Stati Uniti d’ America.
Lavora anche come pittore di scena sui set di film italiani con diversi registi. Da qualche anno realizza i disegni per le bottiglie artistiche della famosa casa vinicola 958SANTERO Wines, viste in tv in numerose trasmissioni come Grande Fratello Vip e l’Isola dei Famosi.
Sempre con Santero Wines realizza anche le livree delle macchine da rally che partecipano al Campionato italiano e Mondiale e ha realizzato anche un enorme murales di ben 36 metri nell’ area del nuovo capannone. La sua arte spazia dalla pittura alla scultura, dal
restauro pittorico ai pavimenti in resina artistica, dall’ aerografia al bodypainting.
Venerdì ci sarà inoltre il Dj set di Samuele De Santis, Spotify artista
DJ resident del This is not party sin dagli albori, amante del vinile e del suono “raw” la sua collezione di dischi è in continua crescita. I suoi dj set spaziano dalle sonorità acid fino alla disco music, dall’electro degli anni d’oro fino alla raw house calda e coinvolgente.
È uno dei più talentuosi del progetto varesino e le sue produzioni stanno attirando label internazionali di grande valore artistico.

La Cattedrale Elettronica
_____________
MUSIC – ART – FOOD – DRINK
Info e prenotazione tavoli:
+39 349 3792746
+39 349 2424614
Evento a numero chiuso – assicurati la tua prevendita tramite la piattaforma Eventbrite
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-cattedrale-elettronica-dukwa-live-diego-bormida-livepainting-560389609407
EVENTO + 21
La Cattedrale
Via Milano, 59 – Somma Lombardo – Varese

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular