giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSportVarese terra di campioni, incontro pubblico venerdì all'Insubria alla presenza di...

Varese terra di campioni, incontro pubblico venerdì all’Insubria alla presenza di alcuni atleti

VARESE, 16 marzo 2023- Si svolgerà domani sera, venerdì 17, All’aula magna dell’Università dell’Insubria (inizio ore 20.20) una conferenza pubblica che dedicata a quanto l’influenza di un territorio, con la sua tradizione, i suoi ambienti e le idee innovative delle persone che lo abitano, può avere sulla crescita e la formazione di giovani campioni nello sport come nella vita.

Moderato dal giornalista Mattia Andriolo e alla presenza di Stefano Malerba, assessore al Benessere, Sport, alle risorse per la crescita e la digitalizzazione del Comune di Varese, la serata percorrerà la storia sportiva del territorio, fra eventi, personaggi e associazioni.

All’incontro parteciperanno Marcello Almirante, coordinatore Italian Open Water Tour, che tratterà dei ragazzi del nuoto di Varese, raccontandone il passato, i giorni odierni e gettando uno sguardo al futuro. Sergio Gianoli, giornalista sportivo, che ripercorrerà gli eventi del ciclismo varesino, con gli atleti che in esso si sono consacrati e Silvano Danzi, direttore tecnico del college del mezzofondo dell’Università dell’Insubria, che approfondirà il loro progetto e la loro idea unica in Italia.

Saranno inoltre presenti alcuni campioni del territorio, quali Pietro AreseSamuele Montalbetti ed Edoardo Casu, che porteranno la loro testimonianza riguardo il lavoro fatto per raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati.

redazione@varese7press.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular