martedì, Aprile 16, 2024
HomeVarese e provinciaSOS Malnate compie 40 anni: domenica festa con benedizione ambulanze

SOS Malnate compie 40 anni: domenica festa con benedizione ambulanze

MALNATE, 22 marzo 2023-“Adempiuto tutto quanto richiesto dalla burocrazia, l’inaugurazione viene fissata per domenica 20 marzo 1983. A partire dalle 9.15, presso la sede di via Tasso si raduna una gran folla con una buona partecipazione di autorità. Da qui parte il corteo verso la chiesa prepositurale di San Martino, con la sfilata delle ambulanze e dei volontari in divisa.

Dopo la messa delle ore 10.00 le ambulanze vengono benedette sul sagrato, quindi sempre in corteo si torna verso la sede per la sua inaugurazione, i discorsi ufficiali e la consegna delle targhe di partecipazione alle autorità ed alle altre associazioni convenute. Oltre alle associazioni di Malnate sono presenti anche altre associazioni di pubblica assistenza con propria ambulanza. Alle 12.30 si tiene il pranzo presso l’oratorio maschile di Malnate. Il lunedì successivo, 21 marzo 1983, alle ore 7.00 prende il via il servizio di ambulanza che da allora non si sarebbe mai fermato con la presenza costante, 24 ore su 24, di un equipaggio pronto ad intervenire in caso di necessità. I turni giornalieri sono quattro: 7-13, 13-20, 20-23, 23-7.”

Tanti auguri a SOS e grazie a tutti: da chi l’ha costituita a chi oggi continua a dirigerla, a tutti i volontari e personale che hanno svolto servizio in questi 40 anni e a tutte le persone che ci sono vicine con una donazione o una parola di sostegno.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular