venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportSaronno, chiude la stagione invernale del Palaghiaccio: venerdí pista gratis per tutti...

Saronno, chiude la stagione invernale del Palaghiaccio: venerdí pista gratis per tutti i corsisti

SARONNO, 27 marzo 2023- Si conclude la stagione invernale del Palaghiaccio di via Piave, la data stabilita é venrdí 31 mazro. Secondo tradizione, come già avvenuto per l’apertura dell’annata, ci sarà un momento di festa con la possibilità di pattinare gratis per tutti i corsisti dalle 16.30 alle 19.00.
Anche quest’anno la pista del ghiaccio si è riconfermata un luogo dove divertirsi e svagarsi
praticando sport. Il Palaghiaccio rimane uno spazio molto amato dai cittadini saronnesi e da quelli residenti nel comprensorio.
La struttura e i suoi servizi sono apprezzati anche dalle scuole del territorio. Per tutta la durata dell’apertura dell’impianto molte scuole hanno alternato l’ora di educazione fisica tra piscina e pattinaggio. Gli Istituti del polo scolastico che hanno usufruito della pista sono stati: l’istituto Padre Monti, il liceo Legnani, l’istituto Parma, l’istituto Prealpi (medie e superiori), l’istituto Zappa, l’istituto Orsoline (medie e superiori) e l’asilo Piccoli Lord.

La Saronno Servizi SSD ringrazia tutti questi istituti per la loro partecipazione e l’interesse dimostrato per questa disciplina sportiva. A questo successo ha contribuito anche la scelta di anticipare l’apertura della struttura al 9 ottobre.
Una decisione apprezzata dagli utenti e dalle realtà che fanno riferimento all’impianto. Lo spunto è arrivato dall’esigenza dell’associazione Ice Goblins (squadra di hockey) di avere un calendario d’allenamento più ampio. L’apertura anticipata ha dato la possibilità di estendere anche la durata i corsi di pattinaggio artistico e del calendario delle lezioni private, offrendo una preparazione e una crescita completa ai partecipanti. Si è riusciti così ad accontentare anche le richieste di tutti gli utenti più affezionati.
“La stagione è stata molto positiva – spiega Massimiliano Piuri presidente degli Ice Goblins  abbiamo messo le basi con l’amministratore unico Cesare Fusi e il presidente del CDA di Saronno Servizi Pietro Insinnamo per poter collaborare e far crescere e conoscere l’impianto, che risulta essere il nostro obiettivo comune.”
Durante la stagione non sono mancati eventi e iniziative ad hoc. Si è potuto per esempio festeggiare il proprio compleanno in modo originale e divertente grazie alla collaborazione del BAR PALAEXBO, di nuova gestione, che organizza merende/ristori su richiesta.
Numeri 2022/23
• Ingressi al pattinaggio libero n.6023
• Iscrizioni ai corsi n.120 a partire dai 4 anni ai 18, oltre 25 iscrizioni adulti
Gli ottimi risultati sono evidenti anche dai numeri degli ingressi liberi sopra elencati. Tra gli eventi proposti feste di compleanno per grandi e piccini, la festa di Halloween, quella con Babbo Natale in pista e infine quella di Carnevale.
“Saronno Servizi Ssd ringrazia tutti i partecipanti dei corsi e del pattinaggio libero che hanno riconfermato l’interesse per questa disciplina sportiva e dà a tutti appuntamento a ottobre 2023”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular