giovedì, Aprile 25, 2024
HomeVarese e provinciaVarese, lunedì al salone Estense un incontro incentrato sulla relazione tra genitori...

Varese, lunedì al salone Estense un incontro incentrato sulla relazione tra genitori e figli adolescenti

VARESE, 29 marzo 2023-Il Salone Estense di Varese il 3 aprile 2023 alle ore 20.30 ospita l’incontro dal titolo Così lontani così vicini, incentrato sulla relazione tra genitori e figli adolescenti. L’incontro è condotto dalla dottoressa Daniela Cosco, psicologa, pedagogista e mediatrice familiare, e ha l’intento di fornire spunti per comprendere i cambiamenti e le emozioni in gioco, per riflettere sulla funzione genitoriale – educativa e sui nuovi mondi di ragazzi e ragazze.
“Gli adolescenti, da sempre, vivono il cambiamento, attraverso un percorso di crescita che li trasforma progressivamente dai bambini che erano ai giovani adulti che saranno – spiega la consigliera delegata alle Politiche per gli adolescenti, Francesca Strazzi – Negli ultimi anni questo percorso si è ulteriormente complicato, con la presenza di nuovi strumenti digitali o con periodi difficili come quello della pandemia. Il ruolo di genitori ed educatori si trova di fronte a  difficoltà nuove”
L’intento dell’appuntamento, realizzato con i Servizi educativi del Comune di Varese, è quello di fornire nuovi momenti di riflessione con la presenza di una figura professionale e di confronto con adulti che condividono questa difficile ma bella esperienza. L’evento è gratuito e aperto a tutti.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular