sabato, Aprile 20, 2024
HomeVarese e provinciaFederica Colli, da vent’anni nel suo ricordo continuano a crescere le iniziative...

Federica Colli, da vent’anni nel suo ricordo continuano a crescere le iniziative di solidarietà

MALNATE, 4 aprile 2023-Vent’anni senza Federica Colli: tanto è passato dall’incidente che nel maggio del 2003 a Varese si portò via Federica. Da quel terribile giorno i genitori Annamaria e Francesco hanno avuto la forza di compiere gesti di grande solidarietà. Subito hanno acconsentito alla donazione degli organi e poi, affiancandosi a SOS MALNATE, hanno permesso l’acquisto di mezzi e ausili per il soccorso.

In questi 20 anni sono stati acquistati nel ricordo di Federica 2 ambulanze, 2 auto trasporto prelievi, 1 doblò trasporto infermi e un defibrillatore grazie al contributo di tante persone e con l’organizzazione di memorabili concerti del baritono Leo Nucci presso la Chiesa di Casbeno.

Per volontà di Annamaria è stata aperta una nuova raccolta fondi per una sedia scendiscale molto utile per la movimentazione di anziani e disabili. La sedia, dal costo di 3.600 €,  è dotata di cingoli che permettono il trasporto di pazienti seduti in massima sicurezza dalle loro abitazioni ai centri di cura e ricovero. Questo ausilio salvaguarderà inoltre anche la sicurezza e la salute dei nostri soccorritori che quotidianamente prestano servizio a bordo dei mezzi di soccorso.

“Ringraziamo la sig.ra Annamaria Gazzotti Colli che da vent’anni continua a sostenere SOS MALNATE” – commenta il Presidente di SOS MALNATE Massimo Desiante “grazie al suo aiuto e a quello del sig. Francesco, che ricordiamo con grande affetto e riconoscenza, abbiamo potuto acquistare mezzi e ausili importantissimi per garantire le nostre attività sul territorio della nostra provincia”.

“Abbiamo voluto sostenere ancora una volta un progetto di SOS Malnate, l’associazione che abbiamo scelto 20 anni fa e che da allora continuiamo a sostenere” dichiara Annamaria Gazzotti Colli. “sentiamo la vicinanza dei volontari e contiamo sulla solidarietà di tutti per raccogliere i fondi necessari per l’acquisto di questo utile presidio per i mezzi di soccorso”.

Lunedì  8 maggio, presso la Chiesa di Casbeno, sarà celebrata una S. Messa alle ore 18 a suffragio di Federica e sarà benedetta la nuova sedia scendiscale.

Si possono far pervenire le offerte per il pagamento della sedia scendiscale con causale “Erogazione liberale – Per ricordare Federica”  attraverso:

“Grazie ad Annamaria, a tutti i famigliari e amici di Federica, per l’affetto, la stima e l’amicizia nei confronti di SOS Malnate”- conclude il Presidente Desiante “ e grazie per il sostegno che  vorrete dedicarci anche per questa nuova iniziativa nata per tenere vivo il ricordo della cara Federica”.

Tutta la raccolta fondi sarà documentata sul sito www.sosmalnate.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular