venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEcologia e AmbienteA Pasquetta Caccia al Tesoro botanico al Parco di Villa Pallavicino

A Pasquetta Caccia al Tesoro botanico al Parco di Villa Pallavicino

STRESA, 5 aprile 2023-Parco Pallavicino, a Stresa, apre le sue porte per l’appuntamento primaverile più atteso dai bambini, la Caccia al tesoro botanico organizzata il giorno di Pasquetta, 10 aprile, in collaborazione con Grandi Giardini Italiani. Un gioco divertente per imparare a conoscere i segreti e la bellezza della natura, di fiori e piante.

L’oasi verde sul Lago Maggiore, gestita da Terre Borromeo, si trasforma per la 26esima

Parco Pallavicino_i visitatori possono entrae nel parco dei daini e socializzare con gli animali

edizione dell’iniziativa nella cornice di una avvincente competizione a suon di indovinelli botanici. A sfidarsi, i bambini che si avvicinano così in modo ludico e giocoso al patrimonio botanico e naturalistico che Parco Pallavicino custodisce. Oltre agli alberi secolari – castani, giganti lyriodendri, faggi rossi, aceri, larici, ginko biloba, sequoie e magnolie – alle arcate di gelsomini e glicini e alle aiuole fiorite con tulipani e viole, il parco ospita più di 60 specie di mammiferi e volatili, una fattoria dove gli animali vivono liberi in armonia con l’ambiente circostante.

Partecipare alla Caccia al tesoro è semplicissimo. All’ingresso del giardino verrà consegnata una mappa del tesoro che guiderà i botanici in erba e le loro famiglie alla scoperta del giardino. Tra enigmi e curiosità botaniche e artistiche, al termine del percorso sarà consegnato il certificato del piccolo botanico. Chi avrà risposto correttamente a tutti gli indovinelli riceverà in omaggio un plant test Compo e una piantina di violetta, per ricordarsi l’importanza della cura del verde.

L’appuntamento con il divertimento è dalle ore 10:00 alle 18:30. L’attività è inclusa nel biglietto di ingresso del parco.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular