mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeVarese e provinciaUn bassorilievo in memoria del dottore Aron Kaplun a Tradate

Un bassorilievo in memoria del dottore Aron Kaplun a Tradate

TRADATE, 5 marzo 2023-Ieri mattina si è svolta una piccola cerimonia commemorativa per il Dott. Aron Kaplun, stimato Ginecologo che ha prestato servizio per molti anni nel Reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale di Tradate.

Alla presenza della moglie, della figlia e di altri ospiti, l’artista Davide Zaffaroni ha donato in suo ricordo una scultura in legno raffigurante una madre con il suo bambino.

Queste le parole del Responsabile del reparto, Dott. Matteo Zanfrà: “Ricorre il primo anniversario della scomparsa del dott. Kaplun e quello che sarebbe stato il suo 88° compleanno. Ricordiamo un Medico che si è sempre contraddistinto per la grande umanità. Si è dedicato instancabilmente agli altri, in particolare alle donne in gravidanza, alle partorienti e alle neomamme, mostrando un’empatia incrollabile per tutta la sua carriera professionale. Questa occasione serve come un toccante promemoria delle sue eccezionali qualità. Molte pazienti, tra cui la signora Rosanna, moglie dell’artista che ci dona questo bassorilievo, ricordano a distanza di tempo la sua capacità di entrare in empatia con loro. Il personale che lavora nel punto nascita di Tradate cerca di seguire il suo esempio e siamo orgogliosi che, contrariamente alla tendenza nazionale del calo dei tassi di natalità, c’è stato un costante aumento (15%) del numero di donne che hanno scelto di partorire qui, fiduciose di ricevere le cure di cui hanno bisogno. La qualità dell’assistenza prestata si riflette anche nel basso tasso di parti cesarei, che è tra i più esemplari in Italia.”

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular