martedì, Maggio 28, 2024
HomeVarese e provinciaPaolo Iodice é il nuovo Vicario del Questore di Varese

Paolo Iodice é il nuovo Vicario del Questore di Varese

VARESE, 18 aprile 2023-Si è insediato oggi il nuovo Vicario del Questore di Varese, dott. Paolo Iodice, Primo Dirigente della Polizia di Stato.
Nato a Napoli, classe 1968, entra a far parte dell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza nel dicembre 1987, frequentando il corso di formazione quadriennale per la nomina a Vice Commissario. Conseguita la qualifica, viene assegnato al II Reparto Mobile di Padova, mentre si dedica agli studi universitari laureandosi nel 1994 alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Il dott. Iodice, 54 anni, ha alle spalle una lunga carriera costruita in prima linea nella lotta alla criminalità. Nel 1996 viene assegnato presso la Questura di Napoli, dove ricopre incarichi di funzionario all’interno dell’U.P.G.S.P. e, successivamente nei Commissariati di Pubblica Sicurezza di Castellammare di Stabia e San Giovanni – Barra.
Dal 1999 al 2005 dirige il Commissariato di P.S. di Poggioreale. Successivamente dirige il Commissariato di San Giuseppe Vesuviano, dove contribuisce, attraverso delicate indagini, allo scioglimento dei Comuni di San Giuseppe Vesuviano e San Gennaro Vesuviano, in provincia di Napoli, per infiltrazioni della criminalità organizzata. Dal 2009 al 2011 è dirigente del Commissariato di Afragola. Successivamente viene nominato dirigente della Squadra Mobile di Avellino. Qui il dott. Iodice è chiamato ad affrontare la sanguinosa faida ultratrentennale tra il clan Graziano il clan Cava coordinando inoltre ingenti sequestri patrimoniali a carico di alcuni emissari del sodalizio dei Cava, successivamente passati a confisca. Nel gennaio 2014, con la promozione a Primo Dirigente e dopo la frequenza del corso dirigenziale assume la dirigenza del Commissariato di P.S. di Santa Maria Capua Vetere del Commissariato di P.S. di Aversa, entrambi grossi centri della provincia di Caserta.
Nel 2018 riveste per la prima volta l’incarico di Vicario del Questore presso la Questura di Crotone, dove rimane per cinque anni fino all’assegnazione alla Questura di Varese.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular