venerdì, Marzo 29, 2024
HomeMusicaE' uscito 'Hype' nuovo singolo del rapper e driller Lil Fear

E’ uscito ‘Hype’ nuovo singolo del rapper e driller Lil Fear

VARESE, 27 aprile 2023-E’ uscito il nuovo singolo di Lil Fear, pubblicato e distribuito dall’etichetta discografica Emergency TS Music intitolato “Hype” ora disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Il 23enne rapper e driller di Paese (Treviso) Alberto Vendramin chiamato dagli amici “Lillo”, sostiene di aver avuto un passato un po’ burrascoso, ma che abbia sempre sentito l’esigenza di farsi notare.
Nel 2014 si avvicina al mondo della musica attraverso il beat-box, fino a quando nel 2017 inizia a scrivere canzoni autobiografiche, incoraggiato da alcuni amici che si divertivano a fare freestyle.
Il rapper inizia a concentrarsi sulla scrittura e, insieme a ciò, comincia per lui un periodo della sua vita che lo porta a chiudersi in sé stesso per quasi due anni, nel tentativo di maturare dal punto di vista personale e artistico, cercando di essere sempre il più oggettivo e autocritico possibile per poter avere finalmente una rivalsa su chiunque abbia avuto un’influenza negativa su di lui e lo abbia condotto sulla strada sbagliata.
Il 28 giugno del 2019 esce infatti il primo singolo di Lil Fear, intitolato “Hit That”, e dopo meno di un mese, il 19 luglio del 2019, viene pubblicata la sua seconda canzone di nome “Frisbee”, in collaborazione con John Ash, che raggiunge su Spotify oltre i tremila ascolti. Nello stesso anno, il 7 ottobre, il cantante pubblica un brano con il nome di “Senza Titolo”.
Dopo l’intenso anno di pubblicazioni il 19 marzo 2020, in piena pandemia, esce il suo primo album, intitolato “Bipolare”. L’album comprende undici canzoni, di cui due sono state realizzate in collaborazione con Origvmi – il brano intitolato “Rainbow” – e MaSi? – con “Emozioni Miste”.

Il titolo del brano è presente sin all’inizio del ritornello ed è messo in luce dall’artista perché è proprio fare “hype” ciò su cui si è concentrato maggiormente negli ultimi anni, con l’obiettivo di tornare all’interno della scena musicale in maniera forte dopo un lungo periodo di pausa.
“Hype” è un brano molto introspettivo, all’interno del quale il cantante confessa i suoi più profondi pensieri riguardo a sé stesso, riflettendo sia sulla sua persona sia sui suoi amici più stretti. Il rapper si dichiara esplicitamente stanco della situazione in cui vive, perché non è disposto ad accettare nessuna altra strada da percorrere se non quella inerente all’ambito musicale. Insiste particolarmente sul profondo legame che lo lega alla musica, accennando molto vagamente al periodo della sua vita passato per strada; nonostante il trapper sostenga di essere ancora riluttante a parlare di questo argomento all’interno dei suoi testi, dimostra un tentativo di apertura a questo argomento per rafforzare la sua street credibility.
Durante la canzone il cantante cita il famoso proverbio “Il lupo perde il pelo ma non il vizio”, frase utilizzata per riferirsi alla sua situazione personale.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular