giovedì, Aprile 25, 2024
HomeEcologia e AmbienteVarese, sabato il primo dei quattro eventi alla scoperta delle bellezze naturalistiche...

Varese, sabato il primo dei quattro eventi alla scoperta delle bellezze naturalistiche del territorio

VARESE, 28 aprile 2023-Prende il via domani sabato 29 aprile l’iniziativa Primavera nei PLIS, programma di uscite promosso dall’assessorato alla Tutela ambientale in collaborazione con associazioni del territorio, con l’obiettivo di promuovere le bellezze dei due Parchi di Interesse Sovracomunale varesini: il Parco della Bevera e il Parco Cintura Verde Sud.

Si parte dunque domani mattina con il primo evento, che sarà la Caccia al tesoro fotograficaun percorso di circa 1 ora e mezza all’interno del Plis della Bevera. L’attività è in collaborazione con Foto Club Varese APS, le GEV del Comune di Varese e Legambiente Valceresio, e si svolgerà dalle dalle ore 10 alle 12.30, con ritrovo alle 9.30 in via Majella. Le squadre potranno essere composte da un minimo di 2 ad un massimo di 5 partecipanti. Il gioco si svolgerà a tappe: il gruppo dovrà fotografare ciò che viene richiesto dall’indizio, utilizzando un proprio apparecchio fotografico come macchina fotografica, smartphone o tablet, risolvendo indovinelli botanici. Maggiori istruzioni sullo svolgimento della caccia al tesoro fotografica saranno fornite ai partecipanti il giorno dell’evento. Si consigliano abbigliamento e calzature adeguate. In caso di pioggia l’evento sarà annullato. Per prenotazioni: Caccia al tesoro fotografica.
Il secondo appuntamento è per sabato 13 maggio con l’iniziativa Zampe in spallanel Plis della BeveraSi prosegue poi con le due giornate dedicate al Parco Cintura Verde Sud Varese. Appuntamento per sabato 27 maggio con Metamorfosi creativa. Ultimo appuntamento per sabato 10 giugno, con Passeggia e assaggia, un evento finale con degustazioni solidali. 
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular