venerdì, Aprile 19, 2024
HomeVarese e provinciaFesteggiati i 40 anni di attivitá dell'Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica

Festeggiati i 40 anni di attivitá dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica

VARESE, 30 aprile 2023-Una garnde festa per la celebraziobe dei 40 anni di attività dell’Aisla (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotofica) quella che si é svolta  il 28 e il 29 aprile nel Centro Congressi del Novarello Villaggio Azzurro:

Assemblea soci Aisla (foto Giulia Dalloni)

una due giorni ricca di approfondimenti e testimonianze attraverso le idee, le voci e le energie di una comunità che combatte e guarda al futuro senza mai abbassare lo sguardo alla malattia.

Tante le istituzioni che hanno omaggiato i traguardi di Associazione, tra cui i messaggi del

Melazzini, Massimelli e Ron (foto Giulia Dalloni)

Ministro per le disabilità, On. Alessandra Locatelli, del Ministro della Salute, On. Orazio Schillaci e del Vice Ministro alle Politiche Sociali, On. Maria Teresa Bellucci e delle istituzioni regionali.

Tra le decine di ospiti presenti da segnalare il cantautore Ron che ha omaggiato i presenti suonando  alcuni suoi brani famosi.

Il Presidente onorario e socio fondatore Mario Melazzini poi ha sottolineato la sua grande emozione a celebrare i 40 anni di AISLA.
«Per me AISLA è molto di più di un’Associazione, è stata, è e sarà una casa dove ho imparato ad affrontare una vita nuova con la SLA. Una casa dove poter trovare ascolto, consigli e indicazioni concrete per convivere al meglio con la malattia. Lo dico da persona che hala grandissima fortuna di essere un long survivor, come dicono gli slalologi».

redazione@varese7press.it

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular