venerdì, Aprile 19, 2024
HomeMilanoLa studentessa Ilaria ricevuta dall'assessore regionale Franco: "L'ho invitata in assessorato con...

La studentessa Ilaria ricevuta dall’assessore regionale Franco: “L’ho invitata in assessorato con una delegazione di studenti”

MILANO, 5 maggio 2023- L’assessore alla Casa e Housing Sociale della Regione Lombardia, Paolo Franco, si è recato oggi al giardino davanti al Politecnico di Milano per incontrare Ilaria Lamera, la studentessa che sta dormendo in tenda per protestare contro il caro affitti.

“La prima parte del mio lavoro – spiega l’assessore Franco – consiste nell’ascolto e in questo caso il modo migliore per intercettare le esigenze dei giovani era quello di andare di persona ad ascoltare Ilaria”.

“A lei e ai suoi compagni di studi – aggiunge l’assessore – ho spiegato quello che Regione ha fatto e farà per loro, a partire dai mix abitativi, nei quali credo molto”.

“Li ho invitati in assessorato per un colloquio più istituzionale, insieme ai rappresentanti degli studenti e delle università, compresi i rettori. In questo modo – conclude l’assessore Franco – la Regione potrà intercettare le esigenze dei nostri studenti e cercare le soluzioni migliori”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular