giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoli e CulturaScuolaBusto Arsizio, entusiamo e competizione per il primo torneo di Fourball riservato...

Busto Arsizio, entusiamo e competizione per il primo torneo di Fourball riservato a studenti delle medie

BUSTO ARSIZIO, 7 maggio 2023-Entusiasmo, competizione e colore hanno caratterizzato il primo torneo di fourball-in svoltosi ieri, sabato 6, al PalAriosto di Busto Arsizio, tra quattro classi di terza media degl istituti comprensivi Tommaseo, De Amicis , Bossi.

Gli studenti hanno messo in campo le competenze specifiche di questo sport che hanno appreso in questi mesi, sotto la guida degli istruttori e degli insegnanti di scienze motorie, dimostrando oltre  ad aver imparato bene tutte le numerose regole una grande abilità individuale  e di squadra.

Il ritmo veloce , l’uso della palla ovale con lanci lunghi, l’agilità nel controllo della palla e i numerosi punti effettuati, hanno entusiasmato i giocatori e il pubblico.

Il torneo si è concluso con i ringraziamenti dell’Assessore alle Politiche Educative, Dott.ssa Daniela Cinzia Cerana e dell’Assessore allo Sport Maurizio Artusa che hanno  premiato gli studenti con le medaglie e dato la targa ricordo alle scuole partecipanti. Il prof. Luciano Quattro ha poi consegnato l’attestato di Allenatore di FOURBALL_IN ai docenti Monica Gallazzi, Anna Maria Campo, Giudo Grignani e Marco Gagliotti.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular