venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportScherma, Torneo Coni Regionale: sul podio anche la Gallaratese Matilde Pirla

Scherma, Torneo Coni Regionale: sul podio anche la Gallaratese Matilde Pirla

PAVIA, 7 maggio 2023 – Sabato 6 maggio, al Palazzetto del Cus Pavia in via Agostino Bassi 9/A, si è disputata la fase regionale del Trofeo CONI, riservato nati nel 2010. Il vincitore di ciascuna gara si è qualificato per la fase nazionale che si disputerà sulla costa jonica della Basilicata, con Policoro come centro principale degli eventi, dal 21 al 24 settembre.

Nel fioretto maschile la vittoria è andata a Luca Guidi della Schermabrescia, seguito al secondo e terzo posto dai compagni di sala Giacomo Lasagna e Lorenzo Raoul Romano. Terzo posto anche per Giacomo Pignataro della Pro Patria et Libertate Busto Arsizio, mentre dal quinto all’ottavo si sono piazzati Lorenzo Nelli della Schermabrescia, Federico Durante della Pro Patria et Libertate Busto Arsizio, Maurizio Marino del Circolo della Spada Mangiarotti e Leonardo Luigi Bergamini della Scherma Bresso.

Nel fioretto femminile la vittoria è andata a Matilde Pirla dell’Accademia Scherma Gallaratese, secondo posto per Chiara Cunego della Schermabrescia, terze le atlete della Comense Scherma Martina Borghetti e Davidea Grisoni. Quinto posto per Chiara Bugono della Scherma Bresso.

Nella spada maschile primo posto per Franceco La Forza della Scherma Bresso, secondo Matteo Graziano della Scherma Saranno, terzi Alessandro Merli della Scherma Cariplo Piccolo Teatro e Samuele Ardigò della Polisportiva Scherma Bergamo. Dal quinto all’ottavo: Alessandro Chiappini della Scherma Pavia, Andrea Samaritani della Scherma Bresso, Mattia Piras della Live It Up Sezione Scherma e Leonardo Bonifacio della Scherma Bresso.

Nella spada femminile vittoria di Beatrice De Nadai della Polisportiva Scherma Bergamo, seconda Eleonora Lensi della Scherma Pavia, terze Margherita Canettoli della Scherma Saronno e Sara Bonicalza della Pro Patria et Libertate Busto Arsizio. Dalla quinta all’ottava: Aurora Conforto del Club Scherma Legnano, Martina Orlandi del Scherma Club Vigevano, Carola Di Renzo del Cus Pavia ed Emma Solbiati della Scherma Saronno.

Nella sciabola maschile primo posto per Carlo Andrea Abategiovanni della Sala di Scherma Società del Giardino, secondo Niccolò Giuseppe Caporaso della stessa società. Nella sciabola femminile vittoria di Ludovica Maria Parma della Sala di Scherma Società del Giardino, seconda Giulia Bertolini della Scherma Cariplo Piccolo Teatro Milano, terze Valeria Cernuta della Scherma Cariplo Piccolo Teatro Milano e Lucia Palmitessa del Cus Pavia. Quinto posto per Raina Benz del Club Scherma Varese.

Domenica 7 maggio, nella stessa location, è invece fissata la Manifestazione Promozionale Regionale Under 8 e Under 10, con la partecipazione di oltre 100 bambini in un contesto non agonistico.

Tutti i risultati e le classifiche complete sono consultabili a questo link: https://www.4fence.it/CRLombardia/Risultati/2023-05-06_Pavia_(PV)_-_TROFEO_CONI/index.php

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular