lunedì, Marzo 4, 2024
HomeSpettacoli e CulturaRecensioni libriRecensioni libri: 'Nell'ombra di Caino' di Ersilia Guarnieri (Leone editore)

Recensioni libri: ‘Nell’ombra di Caino’ di Ersilia Guarnieri (Leone editore)

VARESE, 8 maggio 2023-Ersilia Guarnieri conduce i lettori in un viaggio mozzafiato tra le pagine del romanzo Nell’ombra di Caino (Leone editore), ambientato sulle sponde del lago di Como.

Il libro segue la storia di Anita, fotocronista e scrittrice di gialli, che vede per caso dalla sua finestra due sagome muoversi nella nebbia notturna. Quando il giorno successivo un ricco impresario d’arte viene trovato morto, Anita si convince che il principale sospettato sia in realtà innocente e decide di scoprire la verità.

Come un dono macabro del cielo, un corpo senza vita giaceva sull’asfalto, nel cuore della notte.

 Mentre Anita e la sua amica Emilia scavano più a fondo nel passato della vittima e di suo fratello minore, vengono a galla una rete di storie oscure e segreti nascosti. Nonostante le indagini svolte dal maresciallo Semerano indichino come il più probabile colpevole il fratello minore della vittima, Anita ed Emilia sono convinte della sua innocenza. Con l’aiuto di un avvocato, Lentini, seguono una scia di indizi che li porta a scioccanti rivelazioni sulla famiglia della vittima.

L’arte e l’inganno vanno di pari passo in questo libro e i lettori scopriranno quanto profonde possano essere queste connessioni. Ersilia Guarnieri mostra come i segreti di famiglia possano modellare la vita delle persone e quanto sia facile nascondere la verità sotto una patina di rispettabilità e ricchezza.

Nell’ombra di Caino è un affascinante romanzo giallo che terrà i lettori con il fiato sospeso fino alla fine. Con la sua trama intricata, personaggi complessi e colpi di scena inaspettati, è una lettura obbligata per i fan del genere.

Ersilia Guarnieri, milanese, ha lavorato a lungo come fotocronista in ambito televisivo e in seguito si è dedicata alla scrittura e pubblicazione di una serie di racconti. Attualmente vive nella zona collinare della Val Trebbia, dove si dedica ai suoi molteplici interessi, tra cui la scultura, la pittura e la fotografia.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular