giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSpettacoli e CulturaTempo LiberoFesta di Primavera a Lissago: tra le iniziative un concorso di disegno...

Festa di Primavera a Lissago: tra le iniziative un concorso di disegno per bambini

VARESE, 11 maggio 2023-Sabato 27 e domenica 28 maggio si svolgerà a Lissago, rione di Varese che si affaccia sul lago, la 43a edizione della Festa di Primavera, a favore del Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino.
Anche quest’anno tra le iniziative vi sarà il Concorso di Disegno dal titolo “Piccoli Esercizi di Meraviglia quotidiana” per bambini delle scuole dell’infanzia e primarie, in memoria di Caterina Savi e giunto alla quattordicesima edizione.
Sarà possibile partecipare inviando i propri elaborati entro il 15 maggio 2023 all’indirizzo festadiprimavera.lissago@gmail.com, specificando nome, età, città di provenienza e scuola frequentata, da parte di tutti i bambini, indipendentemente dalla città o paese di residenza.
I bambini sono inviati quest’anno a “meravigliarci”, disegnando quello che a loro più piace.
I primi tre classificati riceveranno buoni virtuali da utilizzare presso Villa di Varese e la libreria “Potere ai bambini” e sono previsti premi per le scuole che parteciperanno con un maggior numero di disegni: premiazione domenica 28 maggio alle ore 17.
Per l’edizione dello scorso anno sono pervenuti più di 300 disegni, grazie soprattutto anche all’attenzione e alla preziosa collaborazione di diversi insegnanti, e ci si augura di poter superare questo precedente record. Sempre per il 2022 hanno ricevuto un premio speciale in libri per la propria biblioteca le scuole Morandi e Manfredini di Varese e la S. Giovanni Bosco di Bodio, e, tra le scuole per l’infanzia, la San Girolamo Emiliani di Morosolo.
Sarà anche possibile consegnare i disegni, che verranno esposti in una piccola mostra che verrà allestita nel corso della Festa di Primavera nel pomeriggio di domenica 28 maggio, principalmente dedicato all’intrattenimento dei più piccoli con laboratori creativi, prove di padel, truccabimbi e per finire spettacolo di magia.
Il Comitato Maria Letizia Verga, già otto anni, fa ha raggiunto l’eccezionale traguardo di apertura di un ospedale specifico a Monza, struttura che ha permesso di arrivare ad altissime percentuali di guarigione dei piccoli pazienti (oltre l’80%). L’associazione punta ora al raddoppio del presidio ospedaliero, con un costo preventivato di oltre 15 milioni di Euro: ogni contributo e sostegno, anche minimo, sarà certamente utile a raggiungere questo importante obiettivo.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular