venerdì, Maggio 24, 2024
HomeMusicaMemo Remigi si è raccontato oggi a Varese tra storie divertenti e...

Memo Remigi si è raccontato oggi a Varese tra storie divertenti e canzoni famose

VARESE, 13 maggio 2023- di GIANNI BERALDO-

Storie e aneddoti divertenti intervallati da brani musicali tra cui qualche inedito mai pubblicato su disco.

Appuntamebnto davvero unico e particolare quello che ha visto protagonisti questa mattina alla Sala Montanari di Varese, il cantautore milanese ma varesino d’adozione oramai da vari decenni, Memo Remigi fiancheggiato dal suo grande amico Mauro della Porta Raffo.

Motivo ufficiale dell’incontro la presentazione dell’auotobiografia di Remigi intitolata ‘Sapessi com’è strano’ edito dalla Sperling&Kupfler, in realtà una vera e propria rimpatriata alla ‘Amici miei’, con esilaranti racconti privati prendendo spunto da alcuni passaggi del libro.

Tra innamoramenti vari, canzone scritte per grandi artisti tra le quali Ornella Vanoni e Iva

Remigi stringe la mano al suo grande amico Raffo

Zanicchi, così come per molti altri che a Remigi devono parecchio con hits divenuti famosi anche all’estero tradotti e cantate da star internazionali, Remigi presenta una sua esilarante narrazione coinvolgendo il pubblico (ovviamente in prevalenza over 50).

Tra le chicche evidenziate da Raffo, anche quella del notevole talento di Remigi nel golf, sport che lo ha visto protagonista addirittura in tornei nazionali affrontando avversari importanti.

Copie del libro in esposizione

‘Armato’ solo di tastiera e voce Remigi non si è risparmiato, regalando alcune intro di canzoni memorabili raccontando come e dove sono nate, scoprendo anche in questo caso particolari inediti a loro modo memorabili. Racconti profusi con una narrazione efficace dello stesso autore scoprendo in lui quella geniale follia tipico di artisti di razza.

Insomma una mattinata davvero piacevole che non riguardava solo un personaggio destinato a catturare l’attenzione delle’vecchie’ generazioni, ma che rappresenta uno spaccato importantissimo della storia della musica leggera italiana così come della storia sociale e di costume di un Paese che troppo spesso dimentica il passato.

direttore@varese7press.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular