giovedì, Aprile 25, 2024
HomeVarese e provinciaI ragazzi della Scuola “Prandina” dell’I. C. “Tommaseo” di Busto Arsizio conseguono...

I ragazzi della Scuola “Prandina” dell’I. C. “Tommaseo” di Busto Arsizio conseguono la “Patente di Smartphone”

BUSTO ARSIZIO, 17 maggio 2023-Gli studenti della Scuola secondaria di primo grado “Fabrizio Prandina”, dell’Istituto Comprensivo “Nicolò Tommaseo” di Busto Arsizio hanno conseguito la “Patente di Smartphone”.

Oggi, 17 maggio 2023, le docenti Ornella Magnani e Stefania La Morella della scuola “Prandina”, le signore Chiara Lepore (presidente) e Marta Zandomeneghi (consigliere) del Consiglio d’Istituto del nostro Istituto Comprensivo, hanno accompagnato una rappresentanza degli studenti a Varese, presso il Salone degli Estensi, per la cerimonia di consegna della “Patente di Smartphone” conseguita dalle classi prime della medesima scuola secondaria di primo grado “Prandina”.

L’evento si è svolto alla presenza del prefetto Pasquariello Salvatore Rosario, della senatrice Ferrara Elena e del dirigente A. T. Varese Carcamo Giuseppe.

Ha rappresentato l’amministrazione comunale di Busto Arsizio, l’assessore Daniela Cinzia Cerana (assessore alle politiche educative).

Ha presieduto e moderato l’evento la prof.ssa Cristina Boracchi, Preside del Liceo “Crespi” di Busto Arsizio che è l’Istituto capofila della rete nazionale che ha realizzato la “Patente di Smartphone”.

Il Dirigente Scolastico, prof.ssa Cristina Parisini, è entusiasta dell’obiettivo raggiunto dai propri alunni e ringrazia gli studenti e le loro famiglie per l’impegno e collaborazione e ancora il personale scolastico e le istituzioni pubbliche e promotrici dell’iniziativa.

Per altre informazioni sull’iniziativa e sulla scuola si rimanda al portale web della scuola (www.tommaseobusto.edu.it), al canale Youtube (link) della scuola, al giornale on line “BTP” (link) e alla pagina social https://www.facebook.com/icnicolotommaseobusto.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular