domenica, Giugno 23, 2024
HomeRegioneIl vescovo della Diocesi di Tortona in visita agli ospiti della RSA...

Il vescovo della Diocesi di Tortona in visita agli ospiti della RSA San Francesco

PINAROLO PO, 31 maggio 2023-“E’ stata davvero una grande gioia per tutti noi ricevere la visita del vescovo monsignor Marini nella nostra struttura”.

Chiara Mezzadra, responsabile della RSA San Francesco di Pinarolo Po, la struttura residenziale della provincia di Pavia gestita da Coopselios che accoglie oltre cento anziani non autosufficienti o affetti da malattie progressive a rapida evoluzione, non nasconde la sua emozione per l’evento tanto atteso dagli ospiti della struttura, ma anche da tutto il personale medico, sanitario e ausiliari oche si prende cura degli anziani ospiti.

Monsignor Guido Marini, vescovo della Diocesi di Tortona, accompagnato da don Giuseppe Brugnera e don Gianfranco Maggi, parroco di Bressana Bottarone, ha celebrato personalmente la Santa Messa nel salone polifunzionale della struttura, dove era stato allestito un piccolo altare. Una funzione molto sentita e partecipata, al termine della quale monsignor Marini si è intrattenuto a lungo con gli anziani ospiti, dedicando a ciascuno di loro un momento di ascolto e di conforto.

“Siamo molto grati al vescovo monsignor Marini per la sua visita, è stato un incontro pieno di significato per la nostra struttura e per i nostri anziani, che più di tutti hanno sofferto le pesanti limitazioni imposte a tutela della loro salute durante i difficili anni della pandemia”ha commentatoDanila Bocelli,direttore di Area di Coopselios.“Monsignor Mariniha rivolto parole di grande sensibilità e comprensione umananon solo agli anziani, ma anche al personale che ha incoraggiato con riconoscenza a prendersi cura e portare sollievo agli ospiti della struttura nel periodo più difficile della loro vita. La sua visita ha lasciato a tutti noi sentimenti di grande serenità e speranza”.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular