venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoli e CulturaTempo LiberoFiera del Cardinale a Castiglione Olona: domenica si rinnova la tradizione

Fiera del Cardinale a Castiglione Olona: domenica si rinnova la tradizione

CASTIGLIONE OLONA, 3 maggio 2023-Domenica 4 giugno appuntamento a Castiglione Olona con la tradizionale “Fiera del Cardinale”, il mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato che dal 1978 si svolge dalle 9.00 alle 18.30 ogni prima domenica del mese attorno alla centralissima Piazza Garibaldi, attraverso le vie del centro storico e all’interno delle corti quattrocentesche.

Anche questo mese l’appuntamento vedrà la presenza di quasi ottanta espositori, tutti pronti a stuzzicare gli appassionati di artigianato, antiquariato, libri antichi, oggetti vintage e vinili.

Per gli amanti dell’enogastronomia ci saranno anche banchi con prodotti tipici locali come vini e salumi della Sardegna, zafferano, riso, miele delle nostre valli, gelato artigianale, prodotti da forno e tante altre goloserie.

Chi vorrà immergersi nell’arte, o semplicemente farsi incuriosire dalla storia che caratterizza e rende unica Castiglione Olona, troverà i famosi monumenti del centro storico aperti e visitabili (Palazzo Branda Castiglioni e [MAP] Museo Arte Plastica dalle ore 10.30-12.30 e 15.00-18.00, il Museo della Collegiata con orario continuato 10.00-18.00)

Ricordiamo che fino a domenica 11 giugno nelle sale espositive di Palazzo Branda Castiglioni la mostra fotografica “SPAZI, PRESENZE, PAESAGGIO” con gli scatti di Giorgio Galimberti, Qian Jin e Fabio Mantovani. Organizzata da A.F.I. – Archivio Fotografico Italiano e Assessorato alla Cultura del Comune di Castiglione Olona, l’esposizione fa parte del programma 2023 del “Festival Fotografico Europeo”. Al Museo della Collegiata prosegue invece la mostra “SANTI DI NERI DI BICCI: ospiti toscani al Museo della Collegiata” che sarà visibile fino a domenica 23 luglio.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular