venerdì, Giugno 21, 2024
HomeSportEurovolley femminile 2023: svelata la Coppa in Regione in attesa delle due...

Eurovolley femminile 2023: svelata la Coppa in Regione in attesa delle due partite dell’Italia a Monza

MILANO, 15 giugno 2023-A Palazzo Lombardia è stata svelata oggi la Coppa che verrà consegnata alla squadra vincitrice dei Campionati europei femminili 2023.

L’Arena di Monza ospiterà alcune delle partite della prima fase del campionato europeo femminile con le azzurre, detentrici del titolo 2021, impegnate contro Svizzera e Bulgaria rispettivamente venerdì 18 e sabato 19.

“L’iniziativa – ha spiegato il sottosegretario con delega Sport e Giovani, Lara Magoni vuole promuovere la pallavolo in tutte le sue dimensioni, oltre che esaltare le protagoniste e i protagonisti di questa disciplina”.

All’incontro con la stampa sono intervenuti, tra gli altri, il presidente della Federazione Italiana Volley, Giuseppe Manfredi, e l’ex azzurra Maurizia Cacciatori, Ambassador di EuroVolley Tour.

“La Lombardia – ha aggiunto Lara Magoni – sarà protagonista ad agosto nell’EuroVolley 2023. Crediamo molto in questa disciplina, come dimostra l’intensa attività del centro federale ‘Pavesi’ a Milano, luogo in cui si formano e crescono i piccoli e grandi campioni. In Lombardia abbiamo il 20% dei tesserati, numeri che aumentano sensibilmente. La pallavolo è una disciplina che crea comunità e spirito di aggregazione”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular