E_state a Verbania: si entra nel vivo con decine di eventi. Venerdì la dj Georgia Mos a Pallanza

0
835
La DJ Georgia Moss si esibirà a Pallanza

VERBANIA, 26 giugno 2023-Con lo slogan E_state a Verbania la Città di Verbania ha organizzato, nel suo complesso, numerosi appuntamenti per i cittadini e turisti. A farla da padrona, in gran parte, la musica, che vedrà due importati eventi per i più giovani svolgersi già questo fine settimana: venerdì 30 giugno la dj internazionale Georgia Mos farà ballare in piazza Garibaldi a Verbania Pallanza (ad ingresso gratuito), mentre domenica 2 luglio, all’arena del Maggiore, ci sarà Clementino a presentare le sue canzoni.
Saranno moltissimi gli eventi (in gran parte gratuiti), che animeranno la città e tra i principali ricordiamo la comicità di Max Angioni, il rap di Noyz Narcos, la dance dj Jessie Diamond, le canzoni di Fiorella Mannoia e Luca Barbarossa, il DeeJay Time di Beach For Babies.
Molte le rassegne, a partire da E_state a Pallanza in collaborazione con Music Line ed E20VB, che animerà piazza Garibaldi con tanta musica a partire dalla dj Georgia Mos, una serata in ricordo dei Beatles, una rock night con Stick Hats, Electric Rooster e Fat Bottomed Boys, il Biella Jazz Koan Quartet, l’Ascona Big Band, il dj set di Jessie Diamond, il tributo a Ligabue Tra Liga e Realtà sino agli eventi di metà agosto del Palio Remiero con una quattro giorni di musica che culmineranno con il Palio organizzato da Piazza e Vila.
Ricordiamo anche gli appuntamenti all’arena del Maggiore, che iniziano con Clementino per proseguire con il Gran galà della danza, l’opera Carmen, lo spettacolo con Stefano Massini e Luca Barbarossa, il teatro con Alessandro Preziosi, la musica con Fiorella Mannoia e Danilo Rea, la comicità di Max Angioni.
E, ad animare la città, ci penseranno molte altre rassegne, come Io vado al Cadorna con spettacoli di teatro e proiezioni di film, con Verbania Musica nei dintorni appuntamenti musicali nelle nostre frazioni, Verbania in concerto con i Cori del nostro territorio, le serate a cura della Pro Loco, le serate a Casa Ceretti, gli appuntamenti per i più piccoli in biblioteca, il festival Poliritmica ad agosto, il festival Allegro con Brio con dieci giorni di appuntamenti sempre ad agosto in biblioteca e molto altro ancora.
E lo sport con la settimana di pallavolo di Beach For Babies e la quinta edizione del Memorial Matteo Del Grosso di pugilato.
Infine, ma non certo per ultimo, il grande appuntamento culturale dell’estate, dall’8 luglio 2023 al Museo del Paesaggio dove saranno esposti due sommi capolavori cinquecenteschi di Paolo Veronese nella Mostra Due Veronese sul Lago Maggiore, storia di una collezione arricchiti da un importante storytelling sul loro ritrovamento, sul luogo di provenienza, ovvero Villa San Remigio.
Tanti appuntamenti che possono essere conosciuti sul sito www.eventi.comune.verbania.it o sulla pagina Facebook e Instagram Vivi Verbania.
Verbania vi aspetta.