venerdì, Luglio 12, 2024
HomeMusicaJazzAscona: Vanessa Collier vince l’AET Audience Award 2023

JazzAscona: Vanessa Collier vince l’AET Audience Award 2023

ASCONA, 13 luglio 2023-Invitata per la prima volta a JazzAscona, Vanessa Collier ha tenuto due spettacolari concerti nell’ultimo week-end di programmazione, facendo impazzire di gioia il pubblico del festival. Alternandosi con maestria e naturalezza alla voce e al sax e duettando con la straordinaria chitarrista Laura Chavez, supportata da un gruppo di notevole caratura Vanessa ha fatto il pieno di consensi con il suo repertorio di canzoni blues venate di funk e soul, offrendo due performance live da incorniciare.

Due performance che confermano appieno il valore di questa artista, la quale, ha fatto incetta di premi agli ultimi Blues Music Awards, vincendo il titolo di “Horn Player of the Year” per 2 anni consecutivi (2019 e 2020) e “Contemporary Blues Female Artist of the Year” nel 2022, titolo al quale è nuovamente candidata anche quest’anno.

Oltre al gruppo di Vanessa Collier, molte altre band di JazzAscona hanno brillato e ottenuto

Laura Chavez al Jazz Ascona 2023 (foto Gioele Pozzi)

molti apprezzamenti. Nel voto popolare si sono distinte in particolare la band funk di New Orleans dei Roccadile, risultata la seconda più votata, Davina Sowers & The Vagabonds e Frog & Henry, queste ultime due formazioni già vincitrici del Premio del pubblico, rispettivamente nel 2014 e l’anno scorso.

Quale vincitrice del premio del pubblico, Vanessa Collier sarà automaticamente invitata alla prossima edizione di JazzAscona, in programma dal 20 al 29 giugno 2024.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular