mercoledì, Giugno 12, 2024
HomePoliticaPresidio esodati Superbonus, Di Marco (M5S): «Muro di gomma di Regione Lombardia:...

Presidio esodati Superbonus, Di Marco (M5S): «Muro di gomma di Regione Lombardia: centrodestra incapace di dare risposte»

MILANO, 13 luglio 2023- Il Consigliere regionale di M5S Nicola Di Marco, questa mattina ha incontrato una delegazione dei rappresentanti degli esodati del Superbonus <<Incontro utile a per ribadire il nostro sostegno. Queste persone, la cui unica colpa è quella di aver creduto nello Stato, sono state cinicamente abbandonate dal Governo Meloni, che dopo averle mandate sul lastrico, ha avuto la faccia tosta di promettere senza mantenere.
Il centrodestra in Lombardia ha fatto peggio: in campagna elettorale ha detto che sarebbe intervenuto, sostenendo di fatto la bontà del nostro progetto di legge per lo sblocco dei crediti incagliati, salvo poi piegarsi alla volontà del governo subito dopo le elezioni. Non solo, lo scorso maggio il Consiglio regionale ha approvato la nostra mozione che impegnava la Giunta ad attivarsi presso il Parlamento, il Governo e la Conferenza Stato-Regioni affinché potesse ripartire al più presto la cessione dei crediti maturati da privati, imprese e tecnici nel 2021, 2022 e 2023. Anche intervenendo tramite le partecipate statali quali Poste italiane e Cassa depositi e prestiti, impegni che nei fatti il centrodestra ha trasformato in lettera morta>>.
Alla difficoltà del vedere i propri crediti bloccati, si sommano quindi le prese in giro di una Giunta regionale che, sulla scorta del governo nazionale e in piena continuità con le peggiori intenzioni del governo Draghi, rifiuta persino di ascoltare le richieste degli esodati del Superbonus, il tutto mentre elargisce in poco più di un anno 1,5 miliardi di euro a Pedemontana.
Il M5S Lombardia ha anche chiesto che gli esodati venissero ascoltati in Commissione Attività Produttive ma fino ad oggi non sono stati ancora convocati, ma è logico che chi non è capace di dare risposte si rifiuti persino di ascoltare» così il capogruppo del Movimento Cinque Stelle in Regione Lombardia, Nicola Di Marco, al termine dell’incontro con gli esodati del Superbonus, riuniti in presidio sotto Palazzo Lombardia.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular