domenica, Giugno 23, 2024
HomeVarese e provinciaGorla Minore, la scuola d’infanzia San Carlo e Terzaghi si rivolge al...

Gorla Minore, la scuola d’infanzia San Carlo e Terzaghi si rivolge al fundraising online per migliorare il giardino per i bimbi

GORLA MINORE, 28 luglio 2023-“Siamo l’équipe educativa della scuola dell’infanzia San Carlo e Terzaghi di Gorla Minore, in provincia di Varese, e vogliamo lanciare questa raccolta fondi per arricchire il nostro giardino, spazio prezioso in cui esplorare, giocare, discutere, apprendere, creare legami, stare bene”.

“Sogniamo – scrivono gli organizzatori su GoFundMe – un giardino che risponda alle esigenze di tutti: ricco di stimoli, piacevole ed accogliente e che sappia sostenere e stimolare le libere esplorazioni, le sperimentazioni, i movimenti e le ricerche”.

“Vorremmo creare aree – proseguono – che offrano diverse possibilità: garantire l’esercizio di abilità attraverso percorsi motori e sensoriali e per dedicarsi alla progettazione e alla costruzione di giochi sempre nuovi; angoli dove sperimentare i diversi linguaggi, favorire il gioco simbolico, rilassarsi; zone di esplorazione dedicate all’osservazione della natura e alla scoperta della biodiversità”.

“Infine – aggiungono – zone di manipolazione per ‘pasticciare’ con gli elementi che la natura ci offre, conoscerne le caratteristiche, sperimentare le trasformazioni”.

“Tanti genitori e nonni stanno collaborando attivamente costruendo o sistemando giochi con materiale di recupero. Con i fondi raccolti – spiegano – vorremmo acquistare delle attrezzature per arricchire i percorsi motori in sicurezza e creare zone d’ombra e di relax”.

La raccolta fondi è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/un-giardino-per-esplorare-e-diventare-grandi

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular