sabato, Giugno 22, 2024
HomeSpettacoli e CulturaTempo LiberoTra agosto e settembre itinerari esperienziali guidati e gratuiti ad Angera

Tra agosto e settembre itinerari esperienziali guidati e gratuiti ad Angera

ANGERA, 11 agosto 2023-Diversi gli itinerari esperienziali guidati e gratuiti ad Angera previsti il 19 agosto – 27 agosto – 1 settembre – 3 settembre.
La prima data utile è quella di  Sabato 19 agosto ore 17 con il City tour al calar del sole, passeggiata alla scoperta della città e delle sue eccellenze De.C.O.
Vi accompagneremo a visitare alcuni monumenti significativi nel cuore del Borgo e approfondiremo con la guida come Angera ha saputo valorizzare alcuni prodotti agroalimentari e non solo: pane millenario, vino muffato, zafferano d’Angera e gioielli della Linea Dervonia.

Domenica 27 agosto ore 10
Una pesca degna di un re, camminata lungolago fino alle spiagge con focus sulla pesca ieri e oggi.
In occasione del 400esimo anniversario della concessione del diritto di pesca agli abitanti di Angera e Ranco, ci tufferemo nella storia del XVII sec,
per riscoprire una delle attività tradizionali del Verbano ancora oggi praticata dai “lupi di lago”.

Venerdì 1 settembre ore  18
Alla scoperta delle cascine storiche, prima dell’aperitivo in riva al lago, uscita active & green su due ruote in Oasi Bruschera e nell’entroterra angerese per conoscere il patrimonio rurale. Pedaleremo al tramonto fra canneti, boschi di ontani e querce,  piccoli appezzamenti agricoli e antichi casolari esplorando uno degli ultimi lembi di foresta allagata della Lombardia, che da marzo 2019 è parte della riserva MAB Man and Biosphere Ticino Valgrande Verbano.

Domenica 3 settembre ore 9:30
Benessere e musica in Palude, passeggiata wellness con un singolare approccio agli alberi.
A soste didattiche inerenti la geologia, la flora e la fauna locali si alterneranno attività proprie dei bagni di foresta quali esercizi di respirazione abbinati alla camminata e alla concentrazione sugli elementi naturali per trarne il massimo rilassamento. La guida utilizzerà uno strumento in grado si suonare le piante con una frequenza di 432 hz considerata benefica per l’uomo e in armonia con la natura.

Dettagli su www.angera.it sezione appuntamenti.

Prenotazioni scrivendo ainfopoint@comune.angera.it per la passeggiate e scrivendo a lalibereria@bottegadelromeo.com per la pedalata

Ricordiamo che sia domenica 13 che martedì 15 agosto Angera offrirà diverse possibilità di shopping per tutto il giorno lungolago Piazza Garibaldi e Corso Repubblica con mercato straordinario e Creativamente la domenica – Forte dei Marmi e Mani Magiche il martedì.

L’Infopoint Turistico a Ferragosto aprirà straordinariamente in orario continuato dalle 9 alle 14.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular