martedì, Maggio 21, 2024
HomeSportCiclismo, quale futuro: dibattiti e convegni a Lerici prima del 47esimo Giro...

Ciclismo, quale futuro: dibattiti e convegni a Lerici prima del 47esimo Giro della Lunigiana

LERICI, 26 agosto 2023 – Il 47° Giro della Lunigiana si avvicina e, a meno di una settimana dal via, presenta gli eventi collaterali alla manifestazione che si terranno il 29 e 30 agosto in quel di Lerici.

CICLISMO, QUALE FUTURO
Si comincia martedì 29 agosto con la tavola rotonda “Ciclismo, quale futuro” nella quale si confronteranno campioni del passato e direttori sportivi della categoria juniores per fare un punto della situazione riguardante il ciclismo giovanile e per parlare della storia de #LaCorsaDeiFuturiCampioni, giunta alla sua 47^ edizione. Tra gli ospiti ci saranno, in rappresentanza dei Campioni, Gianni Bugno, Maurizio Fondriest, Maurizio Molinari e Massimo Podenzana mentre i Direttori Sportivi protagonisti saranno Matteo Berti (Work Service), Giuseppe Di Fresco (Casano Matec), Marco Floreani (Team Tiepolo), Eros Pavanello (Borgo Molino) e Luca Scinto (Team Franco Ballerini). L’evento, che verrà moderato da Beppe Conti, prenderà il via alle ore 20 dalla Rotonda Vassallo, a pochi passi dal Palazzo Comunale.  ha aperto i battenti ufficialmente oggi pomeriggio nella splendida cornice di “Terre di Luni”, da anni sponsor importante de “La Corsa dei Futuri Campioni” che anche nel 2023 rispetterà il claim della manifestazione, con la presenza, dal 31 agosto al 3 settembre, dei migliori talenti del ciclismo internazionale.

PRESENTAZIONE SQUADRE 47° GIRO DELLA LUNIGIANA
Il giorno successivo saranno i campioni del futuro i grandi protagonisti in quanto, sempre alla Rotonda Vassallo, ci sarà la grande presentazione delle squadre del 47° Giro della Lunigiana.
A partire dalle ore 17:45, e con intervalli regolari di due minuti, le 28 selezioni regionali e nazionali sfileranno facendo conoscere a tutti i 168 giovani campioni che parteciperanno, a partire dal 31 agosto, a #LaCorsaDeiFuturiCampioni.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular