domenica, Giugno 23, 2024
HomeVarese e provinciaNuovo parco giochi ai Giardini Estensi di Varese: sabato inaugurazione

Nuovo parco giochi ai Giardini Estensi di Varese: sabato inaugurazione

VARESE, 9 novembre 2023-Sabato 11 novembre verranno inaugurati i nuovi giochi ai Giardini Estensi. Si tratta di aree dedicate ai più piccoli con strutture tutte nuove dove i bambini potranno giocare e divertirsi. Scivoli, castelli, alberi, il tutto realizzato in legno e con un galeone accessibile a tutti i bambini. Il nuovo parco giochi è stato realizzato anche grazie alla donazione di un cittadino che ha a cuore la città di Varese dove ha vissuto gli anni della sua infanzia. Prosegue così il progetto del patto dei beni comuni, in questo caso con la rigenerazione delle aree ludiche ai Giardini Estensi.

 

Come detto dunque sabato 11 novembre, dalle ore 14.30, ci sarà l’inaugurazione con il taglio del nastro da parte delle istituzioni: sindaco Galimberti, gli assessori Andrea Civati e Rossella Dimaggio e il cittadino che ha donato i giochi. 

 

A seguire, dalle ore 15.00, le nuove aree gioco saranno a disposizione di tutti i bambini con un vero momento di festa grazie alla presenza de “I Riciclattoli”, con un laboratorio creativo ideato dal circolo di Varese di Legambiente dedicato ai bambini e ai ragazzi. I riciclattoli sono giochi inventati con materiale di riciclo e vecchi oggetti che stimolano la capacità di inventare, di mettere in moto la fantasia per trasformare e trasfigurare le cose.  Il laboratorio sarà di interesse anche per gli adulti per reimparare a lavorare giocando, riscoprendo l’importanza del riuso per ridurre i rifiuti, gli avanzi, gli scarti creando qualcosa di nuovo che ridà vita a quello che sarebbe inutilizzabile.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular